Elon Musk uffici Twitter diventano dormitori. Le ultime notizie che arrivano da San Francisco parlano di una vera rivoluzione anche strutturale negli uffici dell’azienda acquistata dal magnate, che proprio oggi ha perso il titolo di uomo più ricco del mondo a favore di Arnault. Secondo le indiscrezione Elon Musk avrebbe fatto dotare diverse stanze degli uffici di veri e propri letti, scatenando anche la reazione della città di San Francisco.
Elon Musk Twitter uffici dormitorio, San Francisco apre indagine
La stessa amministrazione della città di San Francisco avrebbe inviato un rapporto al CEO di Twitter, secondo cui il dipartimento di ispezione degli edifici davrebbe avviato un’indagine sulle affermazioni secondo cui parti del quartier generale dell’azienda sono state adattate per includere camere da letto improvvisate. In particolare Forbes, che ha scippato il titolo di uomo più ricco ad Elon Musk, ha riferito che i materassi sono stati installati in alcune stanze degli uffici dei dipendenti che hanno dei turni con maggior numero di ore e notturni in modo tale da farli sembrare simili a delle case. Sembra certo da alcuni rapporti recenti che diversi dipendenti trascorrano la notte negli uffici.
La reazione furiosa di Elon Musk
Elon Musk non ha preso troppo di buon grado l’idea che San Francisco potesse mettere bocca nel modo in cui gestisce gli uffici di Twitter e proprio tramite un cinguettio ha risposto al sindaco attaccandolo: “Dove sono le tue priorità @LondonBreed!?”, con London Breed che è il sindaco di San Francisco. Ha anche allegato un articolo su un bambino che è andato in overdose dopo essersi imbattuto in fentanyl in un parco giochi, tuttavia il ragazzo è sopravvissuto e sembra proprio che il magnate lo abbia voluto paragonare al primo cittadino.
Licenziamenti e calo delle azioni
Una cosa che il tweet di Elon non ha affrontato però è se esistono o meno le camere da letto dei dipendenti. L’unica certezza al momento è che la nuova gestione del patron di Tesla non sta convincendo nessuno, sia per la politica di licenziamento messa in atto ma soprattutto per il modo in cui sprezzante sta gestendo la user experience tra spunte blu a pagamento e situazioni ai limiti del grottesco. In tutto ciò Twitter continua a perdere valore in borsa, tanto che Musk è stato costretto a vendere 4 miliardi di dollari in azioni Tesla.