Volodymyr Zelensky apparirà su Netflix, nell’intervista realizzata da David Letterman di cui è stata diffuso il trailer.
Zelensky su Netflix nel trailer dell’intervista di David Letterman!
Nel giorno in cui Volodymyr Zelensky viene nominato Persona dell’Anno dalla rivista Time, Netflix annuncia i primi dettagli dell’intervista fatta dal presidente ucraino a David Letterman per il suo programma Non c’è bisogno di presentazioni, rilasciando anche la prima clip dell’incontro tra i due. Potete vederla direttamente qui sotto.
Zelensky su Netflix con David Letterman, Kiev sotto assedio e il “luogo sicuro” scelto per l’incontro nelle immagini del trailer
Il trailer della puntata mostra Letterman mentre attraversa l’Europa lo scorso ottobre per incontrare Zelensky e intervistarlo. Le riprese hanno avuto luogo in una stazione della metropolitana di Kiev, in un’area della città assediata tenuta sotto massima sicurezza dagli uomini del presidente. “Non ho mai fatto niente di simile in vita mia”, dice il celebre presentatore televisivo, raccontando il senso di pericolo incombente che caratterizza quel viaggio, sotto la costante minaccia dei missili e dei droni russi.
Il filmato si chiude sulla presentazione di Zelensky al pubblico presente, subito prima che venga fatta la prima domanda lasciando, quindi, in sospeso la curiosità del pubblico.
Zelensky su Netflix, ecco quando andrà in onda l’intervista con David Letterman
L’intervista di David Letterman a Zelensky sarà disponibile su Netflix a partire da lunedì 12 dicembre.
Zelensky Persona dell’Anno anche nell’immaginario pop, da Vogue a Sean Penn
La guerra, da sempre, si combatte anche sul fronte mediatico, capace di mobilitare coscienze e creare simpatie verso la propria causa.
In questo senso, Volodymyr Zelensky ha dimostrato di saper gestire sapientemente la propria comunicazione in tempo di guerra, diventando un personaggio pubblico con un’immagine rispettata dall’Occidente chiamato a sostenere la resistenza sua e del popolo ucraino che lui rappresenta.
A questo hanno contribuito i suoi quotidiani messaggi social, che lo hanno mostrato spesso al fianco dei suoi concittadini e delle truppe, ma anche le rappresentazioni più ‘pop’ della sua immagine, dal servizio insieme a sua moglie per la copertina di Vogue, alla visita, con tanto di consegna dell’Oscar, dell’attore e regista Sean Penn, schierato dalle prime battute della guerra al fianco della popolazione ucraina e del suo presidente. Ora arriva la consacrazione, con il prestigioso riconoscimento del Time e l’intervista sulla piattaforma streaming Netflix.