Women’s Champions League 4^giornata: il programma della 4^ giornata dei gironi della massima competizione calcistica europea per le nostre italiane dice che tra poche ore la Juventus va a fare visita all’Emirates Stadium di Londra all’Arsenal, la Roma invece domani pomeriggio va in Germania per sfidare il Wolfsburg.
Per la Juve la partita di stasera potrebbe essere decisiva ai fini della qualificazione, infatti le ragazze di Joe Montemurro dovranno cercare di fare punti contro le Gunners, che comandano il girone C per non correre il pericolo di rimettere in gioco il Lione campione d’Europa in carica che le è sotto.
La Roma Femminile, invece è attesa da una trasferta altrettanto ostica contro il Wolfsburg ma con i favori del pronostico. Arrivano sicuramente meglio alla sfida, spinta dall’entusiasmo dalla condizione di non avere nulla da perdere.
Le due squadre sono appaiate in testa al girone con 7 punti. Con un eventuale altro risultato positivo, la Roma si porterebbe sola al primo posto, un qualcosa di impensabile alla vigilia della fase a gironi.
Women’s Champions League 4^giornata: qui Juve
In conferenza stampa si sono presentati la centrocampista Arianna Caruso e l’allenatore della Juventus Montemurro in conferenza stampa. Ecco le parole dell’allenatore ex di turno:
«Non c’è stato tanto tempo per preparare la partita, quindi punteremo sulle cose che riteniamo importanti: fare il nostro gioco e approcciare bene alla gara.
Giochiamo contro una squadra forte in un grande stadio, voglio che le ragazze si divertano e prendano questa occasione come un momento per crescere ancora. Tornare a Londra, per me, è una grande emozione, qui ho provato sensazioni splendide, ma sarà ancora più bello far parte di una grande sfida come Arsenal – Juventus.
Emozioni a parte noi dobbiamo pensare solo a fare la nostra partita al massimo. Dal punto di vista dell’interpretazione della sfida sarà importante essere brave a non allungarci soprattutto in fase difensiva. Sarà importante essere unite e compatte. Servirà la concentrazione vista contro l’Inter: quando perdiamo palla dobbiamo pensare già essere pronte a recuperarla. Domani deciderò la formazione, Gunnarsdottir è a disposizione».
A quelle dell’italo australiano, hanno fatto seguito le parole della calciatrice:
«Domani fondamentale? Lo saranno tutte le tre gare da qui alla fine del girone. La vittoria contro l’Inter è stata importante, dovevamo vincere e l’abbiamo fatto, spero ci dia la scossa per tutte le sfide che ci aspettano in futuro. Emozioni? Ancora non ci credo, realizzerò domani. Dovermo avere coraggio e tanto, tanto cuore. Quest’anno il livello si è alzato in Serie A, questo ci aiuta a arrivare più pronte a queste sfide.»
Women’s Champions League 4^giornata: qui Roma
In conferenza stampa si sono presentati l’allenatore Alessandro Spugna e l’attaccante del momento Valentina Giacinti. Il primo a parlare è stato l’allenatore delle capitoline.
“Stiamo crescendo continuamente, il bilancio è super positivo. Non vogliamo fermarci, vogliamo continuare. Possiamo arrivare a dei traguardi importanti”.
Subito dopo a domanda di quanti gol si è prefissa di fare in questa stagione, l’attaccante della nazionale ha risposto così:
“Non mi sono posta un obiettivo sui gol. Voglio che la squadra vinca il più possibile. Se i gol sono miei, bene, ma servono anche i gol delle altre, si vince tutte assieme”.
Il programma della due giorni di champions
Vediamo il programma di questa due giorni di coppa Campioni femminile.
07/12 ore 18:45 (in corso di svolgimento)
Lione-Zurigo
Rogengard-Benfica
07/12 ore 21:00
Arsenal-Juventus
Bayern Monaco-Barcellona
08/12 ore 18:45
Vllaznia-Paris Saint-Germain
Wolfsburg-Roma
08/12 ore 21:00
Real Madrid-Chelsea
St. Polten-Slavia Praga
La situazione nei gironi
Classifica Gruppo A: Chelsea 9, Real Madrid 4, Paris Saint Germain 4, Vllaznia 0
Classifica Gruppo B: Wolfsburg 7, Roma 7, St. Polten 3, Slavia Praga 0
Classifica Gruppo C: Arsenal 7, Juventus 5, Lione 4, Zurigo 0
Classifica Gruppo D: Barcellona 9, Bayern Monaco 6, Benfica 3, Rosengard 0