Tra le tantissime serie tv Netflix del 2022, ecco quali sono i titoli da vedere o recuperare prima dell’arrivo del nuovo anno.

Dai titoli horror alle comedy, dai crime alle serie di costume, la piattaforma di streaming Netflix è ricca di contenuti per tutti i gusti.

Il catalogo Netflix, infatti, è molto vasto e sarà arricchito ulteriormente nei prossimi giorni.

Anche a dicembre 2022 sono previste delle novità molto attese.

Guardando indietro ai mesi passati, vi sono alcune serie tv da dover assolutamente vedere su Netflix.

Se siete indecisi su cosa guardare, ecco una lista dei titoli più visti nel 2022.

Serie tv da vedere su Netflix, le più viste del 2022

Come in molti sapranno, a scalare la classifica delle top 10 dell’ultima settimana è “Mercoledì” di Alfred Gough, Miles Millar e Tim Burton. La nuovissima serie Netflix, racconta le disavventure di uno dei personaggi più celebri e inquietanti della famiglia Addams, appunto Mercoledì.

La storia è incentrata sulla permanenza della ragazza ‘Nevermore Academy’, dove, indagherà su una serie di omicidi e con l’aiuto dei suoi nuovi amici cercherà di svelare alcuni misteri irrisolti della cittadina di Jericho.

A seguire, un’altra serie tra i maggiori successi di Netflix degli ultimi anni è senza dubbio “Stranger Things”.

Tra misteri, azione e un pizzico di paura, la serie è senz’altro ideale per chi ama il brivido.

Con milioni di visualizzazioni in tutto il mondo, la quarta stagione di “Stranger Things” è uscita in due parti, la prima a maggio del 2022 e la seconda a luglio.

Al terzo posto tra i titoli da non perdere vi è sicuramente “Lupin”, la cui storia è una delle più interessanti dell’anno, da non confondere con il celebre ladro gentiluomo che tutti conosciamo.

Tra travestimenti, inseguimenti e tanto umorismo, il personaggio di Lupin ha conquistato milioni di telespettatori come testimonia il boom di visualizzazioni che ha raggiunto in poco tempo dei numeri da record.

La terza stagione della serie è visibile su Netflix dall’11 novembre 2022.

Anche “The Watcher”, la serie che ha come protagonisti gli attori Naomi Watts e Bobby Cannavale è stata una vera rivelazione di questo 2022.

La miniserie, composta da soli 7 episodi, è basata su una storia vera e racconta di una famiglia che, poco dopo essersi trasferita nella casa dei suoi sogni comincia ad essere tormentata da lettere minacciose e strani vicini.

Ambientata nel New Jersey, la serie uscita su Netflix il 13 ottobre 2022, è stata rinnovata per una seconda stagione che arriverà molto probabilmente tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024.

Infine, tra i titoli del momento non si può non citare “The Crown”. L’acclamata serie biografica sulla famiglia reale inglese si è arricchita recentemente di un nuovo capitolo. La quinta stagione della serie, ambientata negli anni ’90, è composta da 10 episodi ed è stata interamente pubblicata da Netflix il 9 novembre 2022.

Le migliori serie tv da vedere su Netflix a dicembre 2022

Anche a dicembre Netflix continuerà a regalarci tanti nuovi contenuti.

Come ogni mese, è prevista l’uscita di alcune nuovi film, serie tv, documentari e show.

Dopo la sesta stagione di “Rick and Morty”, introdotta sulla piattaforma dal primo dicembre e la seconda stagione di “L’estate in cui imparammo a volare” arrivata il 2 dicembre, ecco quali sono le serie tv più attese in uscita oggi e nei prossimi giorni:

  • “Odio il Natale” dal 7 dicembre;
  • “Too hot to handle” (reality), la quarta stagione dal 7 dicembre;
  • “Summer Job” (reality) dal 16 dicembre;
  • “The Recruit” dal 16 dicembre;
  • “Emily in Paris”, la terza stagione dal 21 dicembre;
  • “Alice in Borderland”, la seconda stagione dal 22 dicembre;
  • “The Witcher: Blood Origin” dal 25 dicembre;
  • “Treason” dal 26 dicembre.