Come sta Pelè oggi? “Le condizioni di Pelé sono in graduale miglioramento e i parametri vitali sono stabili”. Così, l’ultimo bollettino medico in relazione alla salute di O Rey, comunicato dall’ospedale Albert Einstein di San Paolo, dove il tre volte campione del mondo è ricoverato.

Come sta Pelè oggi?

Nello stesso bollettino di legge anche che Pelé attualmente è curato in una “stanza normale“, quindi non più in terapia intensiva. L’ex attaccante, 82 anni, sta combattendo il cancro attraverso le cure chemioterapiche. Deve però restare ancora in ospedale per curare un’infezione respiratoria aggravata dal Covid-19.

In un’intervista Flavia e Kely, le due figlie dell’ex calciatore, hanno dichiarato:

“Ha fatto i vaccini, ma il suo sistema immunitario era ed è debole per la chemioterapia contro il tumore al colon. In questi giorni è stato ricoverato per curare l’infiammazione polmonare successiva al Covid. È sotto antibiotico e reagisce alle terapie. Oggi le sue condizione sono serie, data l’età, ma nostro padre non è in immediato pericolo di vita. Un giorno succederà, non adesso. Non è corretto dire che con le cure palliative lo stanno accompagnando verso la fine, oggi papà non è in uno stato terminale. È sottoposto a un altro tipo di chemioterapia. È presente a se stesso”.

Mondiali

A Pelè il Brasile del commissario tecnico Tite ha dedicato la vittoria per 4-1 agli ottavi di finale contro la Corea del Sud, oltre a ricordarlo con uno striscione ad hoc a margine della partita. I verdeoro vorrebbero spingersi fino al sesto titolo iridato proprio in onore di O Rey.