House of the Dragon 2, le riprese dovrebbero partire a marzo 2023 per un’uscita prevista per la primavera-estate del 2024.
House of the Dragon 2, la produzione partirà a marzo 2023, data di uscita prevista per la prima metà del 2024
Nemmeno il tempo di metabolizzare la conclusione della prima stagione – giunta il 31 ottobre scorso – che House of the Dragon già inizia a far parlare di sé per voci, rumor e notizie più o meno confermate relative alla seconda.
L’attesa è, ovviamente, molto elevata per una delle serie di maggior successo di questi ultimi mesi, approdata su HBO alla fine di agosto con una premiere da record e terminata con numeri ancor più straordinari per il suo finale. I fan, infatti, si chiedono quando saranno distribuiti i nuovi episodi e, a quanto pare, si inizia ad avere qualche risposta a questa domanda.
House of the Dragon 2, quando esce la seconda stagione
Film Updates ha, infatti, annunciato sul proprio profilo Twitter che la seconda stagione vedrà cominciare le riprese a marzo 2023.
La notizia conferma quanto dichiarato tempo fa dallo showrunner della serie, Ryan Condal, che aveva parlato di una produzione destinata a partire “all’inizio del 2023”.
Se la data di marzo venisse confermata, la seconda stagione di House of the Dragon dovrebbe presumibilmente avere una data di uscita fissata tra la primavera e l’estate del 2024, considerati i tempi di produzione e, soprattutto, di post-produzione e montaggio.
House of the Dragon 2 cosa sappiamo finora
House of the Dragon 2 sarà, come la prima stagione, ispirata a Fuoco e Sangue, romanzo che l’autore di Game of Thrones George R.R. Martin ha dedicato alla storia della famiglia Targaryen.
Per quanto riguarda il cast dei protagonisti, dovrebbero tornare tutti gli attori che avevano concluso la stagione 1 (perlomeno, quelli rimasti in vita…). Quindi Emma D’Arcy e Olivia Cooke saranno ancora Rhaenyra Targaryen e Alicent Hightower, Matt Smith tornerà nel ruolo di Daemon Targaryen, Rhys Ifans in quello di Otto Hightower, Eve Best vestirà ancora i panni di Rhaenys Targaryen e Fabien Frankel quelli di Criston Cole mentre Steve Toussaint e Matthew Needham riprenderanno, rispettivamente, i loro ruoli come Corlys Velaryon e Larys Strong.
Inoltre, sempre Coldan ha voluto rassicurare i fan sul fatto che non ci saranno più salti temporali e cambiamenti negli interpreti dei personaggi, come avvenuto, invece, nella prima stagione.
“Come ricompensa per il nostro pubblico che ci ha seguito così fedelmente attraverso i salti temporali e i recast dei vari personaggi durante la prima stagione, posso dirgli che sono ufficialmente finiti. D’ora in avanti, racconteremo la storia in tempo reale e gli attori interpreteranno questi personaggi fino alla fine“.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.