Che fine ha fatto Debora Caprioglio. Debora Caprioglio è una famosa attrice e showgirl italiana. Dopo aver recitato in moltissimi film, è scomparsa un po’ dalle scene. Moltissimi suoi fan si sono chiesti per molto tempo che fine avesse fatto.

L’attrice e showgirl di 54 anni è diventata famosa al cinema per il suo ruolo in Paprika, film di Tinto Brass.

Tinto Brass – ha detto l’attrice – vide una foto mia sul giornale e quindi mi telefonò. Rispose mia madre. La mia mamma non credeva fosse lui. Tinto allora disse che era la Regina Elisabetta e attaccò. Poi richiamò e mi propose una parte in uno spettacolo di teatro, la Lulù di Wedekind“. “Subito dopo il provino”, ha continuato Debora-. “Tinto mi disse che gli ero piaciuta tantissimo e mi parlò di un film che voleva fare da tanto tempo. Parlava di Paprika. Lessi le prime due pagine del copione, poi vidi il resto e dissi di no e lo cestinai. Pensavo che quel film non lo vedesse nessuno e invece non fu così. Fu un grande successo e la gente. ancora se lo ricorda, pur essendo la filmografia di Tinto molto vasta”.

Più avanti lasciò le vesti della protagonista sensuale per dedicarsi a parti più drammatiche e alla carriera teatrale.

Che fine ha fatto Debora Caprioglio: “Il teatro è la mia linfa vitale”

Debora Caprioglio, all’anagrafe Deborah Caprioglio, è nata il 3 maggio del 1968 a Mestre. L’attrice e showgirl ha quindi 54 anni ed è del segno zodiacale del Toro.

La Caprioglio esordisce a soli diciassette anni vincendo il concorso “Un volto per il cinema”. Quindi fu notata dal regista Klaus Kinski, di cui divenne anche sua fidanzata. Fu proprio lui a lanciarla nel mondo del cinema come comparsa non accreditata in Nosferatu a Venezia (1988), di Augusto Caminito. Successivamente la fece debuttare nello stesso anno come protagonista in Grandi cacciatori.

Fu però il regista di film erotici Tinto Brass a farla conoscere al grande pubblico, quando le affidò la parte della protagonista nel film erotico Paprika (1991). Partecipò anche allo spettacolo teatrale Lulu diretto dallo stesso Brass. Successivamente condusse un programma in seconda serata, Conviene far bene l’amore, trasmesso da TivuItalia, e presentò su Canale 5 con Luca Barbareschi la gara canora Sapore di mare. Nel 1994 Debora Caprioglio cambiò registro, interpretando un ruolo drammatico in Con gli occhi chiusi di Francesca Archibugi. Accettò questo ruolo anche per provare ad abbandonare l’immagine della ragazza prosperosa e sensuale.

Dal 2003 al 2006 ha partecipato alla Buona Domenica di Maurizio Costanzo su Canale 5. Sempre nel 2006 ha condotto il programma Afrodite su Alice Home TV. Nel 2007 ha invece partecipato come concorrente alla quinta edizione del reality show L’isola dei famosi. Nel 2012 è tra i protagonisti del cinepanettone campione d’incassi Colpi di fulmine, diretto da Neri Parenti.

Il 2015 la vede apparire su Rai Premium come protagonista di Isola Margherita, miniserie girata 22 anni prima ma rimasta inedita. L’anno successivo è nel documentario di Davide Cavuti Un’avventura romantica. Dopodiché ha deciso di ritornare a dedicarsi a pieno titolo alla sua attività teatrale.

Chi è il fidanzato, l’ex marito, Tinto Brass e le altre relazioni

Debora Caprioglio ha avuto una storia con il regista Klaus Kinski che l’ha lanciata nel mondo dello spettacolo. I due sono stati legati per tre anni e la stessa attrice ha ammesso di essere stata una toy girl per via della differenza d’età di oltre quarant’anni. Durante le riprese di Paprika Tinto Brass ha raccontato di aver avuto una scappatella con l’attrice; ma non si sarebbe trasformata in una vera storia d’amore, anche perché all’epoca il regista era sposato con Carla Cipriani. Successivamente ha avuto un’avventura con l’allenatore svedese Sven-Göran Eriksson, tuttavia la storia è terminata senza troppe spiegazioni.

Nel 2008 ha sposato il regista Angelo Maresca, ma il matrimonio è finito dopo circa dieci anni. Ecco cos’ha dichiarato l’attrice sulla fine del suo matrimonio: «Non c’era più passione, eravamo diventati come fratello e sorella, ci volevamo bene, ma di un amore diverso da quello che dovrebbero provare marito e moglie».

Dal 2020 la Caprioglio ha ritrovato l’amore accanto a un commercialista veneto di nome Francesco. I due si sono conosciuti a Belluno grazie ad amici in comune, nonostante la distanza dovuta agli impegni lavorativi dell’attrice il rapporto si è comunque cementato. La coppia appare oggi serena e contenta di aver deciso di viversi lontano dai riflettori.