Michele Merlo furti dalla tomba di cui nessuno avrebbe mai voluto leggere. Ma succede anche questo in un paese in cui non si guarda in faccia a nessuno, nemmeno alla memoria di un giovane artista scomparso prematuramente tra il dolore dei fan e, ovviamente, della famiglia attonita. Si tratta di un fatto molto grave ha creato scompiglio, peggiorando la situazione già delicata che stanno affrontando i genitori dell’ex cantante di Amici. Il giaciglio del suo eterno riposo è stato preso di mira da dei balordi. La mamma di Michele non ha accettato l’insulto e ha denunciato l’accaduto condividendo sul suo profilo Instagram. Ecco cosa è successo.

Michele Merlo furti dalla tomba: la reazione della madre

Il ragazzo, fidanzato da tempo, diventato famoso per la sua partecipazione ad Amici, è morto lo scorso 6 giugno 2021 a causa di una leucemia fulminante. La sua scomparsa ha rattristato l’Italia intera e ancora oggi in tanti gli rendono omaggio tra cui anche Maria De Filippi che ha voluto ricordare il cantante scomparso con parole molto dolci e, come spiega Tv Zap, non solo:

“Non tanto tempo fa, la conduttrice del talent show gli ha dedicato un gesto importante: il ballerino Samuel ha eseguito una coreografia speciale sulle note di “Farfalle”, il brano inedito del cantante uscito un anno dopo la sua tragica scomparsa.”

Non tutti però hanno dimostrato la stessa compassione. La tomba di Michele Merlo è stata saccheggiata. Ne ha parlato la madre del ragazzo, definendo l’accaduto una nota amara in una vita già piena di dolore per quanto accaduto al suo piccolo uomo:

“Non solo come genitori dobbiamo affrontare l’assenza di Mike, ma siamo anche costretti ad assistere ad azioni così meschine compiute chiaramente da persone senza alcun briciolo di coscienza.”

La madre di Mike ha raccontato che delle persone ignote avrebbero rubato due regali che si trovavano sopra la tomba situata nel Cimitero Comunale di Rosà (provincia di Vicenza in Veneto). Una terribile scoperta che la ha mandata su tutte le furie. Pare che questi individui abbiano portato via una tazza e un anello. Nulla di valore fisico ma oggetti preziosi per la loro simbologia.

Lo sfogo social

Sui furti dalla tomba di Michele Merlo la madre ha esattamente dichiarato così:

“Sono già arrabbiata con questo mondo, dove purtroppo devo e sto sopravvivendo. Ma ancora di più con chi si permette di prendere (rubano) i regali di Michele. Non parliamo dei fiori, ma è sparito un suo anello con una M e oggi mi sono accorta che manca una tazza con un bassotto. Per chi fosse stato: hai fatto un gesto veramente ignobile!!! Devi solo vergognarti!”