Serata a due facce per Cristiano Ronaldo: mentre il Portogallo si qualifica ai quarti di finale, l’attaccante è triste in panchina, con l’Al Nassr sullo sfondo che lo aspetta. La scelta di Fernando Santos di rinunciare, almeno in partenza, al classe 1985 non è passata inosservata. Cristiano Ronaldo è stato fotografato più volte con una faccia non molto felice in panchina e anche alla fine della gara non ha celebrato con il resto dei compagni la vittoria contro la Svizzera (6-1 il risultato finale): una situazione difficile con i quarti di finale da affrontare e al termine della gara il portoghese si è soffermato sul suo futuro, parlando delle voci che lo vorrebbero prossimo al trasferimento al’Al Nassr.

Cristiano Ronaldo parla del possibile trasferimento all’Al Nassr

Al temine della gara vinta contro la Svizzera, il Portogallo si è qualificato ai quarti di finale dei Mondiali di Qatar 2022, in cui affronterà il Marocco, che ha clamorosamente eliminato la Spagna di Luis Enrique. Dopo il triplice fischio, Cristiano Ronaldo ha voluto commentare, in maniera decisa, le voci che lo vorrebbero ad un passo dall’Al Nassr: No – ha commentato l’attaccante attualmente free agente dopo la risoluzione con il Manchester United – nulla di vero.

Nei giorni passati, dalla Spagna è rimbalzata la notizia che Cristiano Ronaldo avrebbe raggiunto un accordo milionario con l’Al Nassr, club che milita in Arabia Saudita. Per l’ex attaccante di Juventus e Real Madrid sarebbe pronto un contratto da 200 milioni di euro annui per i prossimi due anni e mezzo. Un accordo, quindi, da quasi 500 milioni di euro che renderebbe il portoghese lo sportivo più pagato al mondo. La pista che porta in Arabia Saudita, però, sembra ancora la più accreditata. Dall’Europa, infatti, non sono arrivate offerte concrete sul tavolo di Jorge Mendes, che aspetta ancora la conclusione del Mondiale per sperare cambi qualcosa.

Dalla panchina alla mancata celebrazione finale: la strana serata di Cristiano Ronaldo

Oltre al commento sull’Al Nassr, Cristiano Ronaldo ha vissuto una serata ‘strana’ e a due facce. Il portoghese, che in Qatar è diventato il primo calciatore a segnare in cinque Mondiali di fila, ha iniziato la gara contro la Svizzera in panchina. Fernando Santos ha deciso di lasciare il classe 1985 in panchina per scelta tecnica. “L’episodio in Portogallo-Corea? Non c’entra niente. È una questione strategica che era già in preparazione per questa partita e niente di più. È un professionista esemplare e, se dovrà giocare, aiuterà sicuramente”, ha dichiarato a Sport Tv, come riportato da A Bola. Al suo posto è stato schierato Gonzalo Ramos. Il classe 2001 del Benfica (Clicca qui per scoprire chi è) ha realizzato una tripletta. Cristiano Ronaldo è apparso sofferente in panchina, spesso immortalato dalla tante televisioni presenti in Qatar. Entrato al 74esimo minuto sul punteggio di 5-1, il classe 1985 non ha lasciato il segno. Avrebbe anche trovato la rete, ma il gol viene annullato per fuorigioco. Al termine della gara, l’ex attaccante del Manchester United ha lasciato subito il campo, non celebrando la vittoria sulla Svizzera con i compagni.