Il PSG è già attivo sul mercato. Sono diverse le voci di mercato che stanno caratterizzando questa fase della stagione. gennaio, e il mercato invernale, sono sempre più vicini. E il club francese non vuole lasciarsi scappare le opportunità che il mercato offre. Tra i migliori prospetti messisi in evidenza con la maglia di Borussia Dortmund e Inghilterra ai mondiali in Qatar, c’è il profilo di Jude Bellingham. Talentuoso centrocampista classe 2003, ha dalla sua l’età e la visione di gioco dei top player. Neppure venti anni ma già tanta esperienza da vendere. Il presidente del PSG Al-Khelaifi si è così espresso sulla possibilità di acquistare Bellingham nelle prossime finestre di mercato: “È uno dei calciatori migliori che ci sono in questo torneo. È incredibile come giochi il suo primo Mondiale con estrema calma. È semplicemente fantastico. Se lo vorrei al PSG? Certamente è un giocatore che vorrei, non lo nascondo, ma è giusto essere rispettosi del suo attuale club, con cui parleremo prima se giudicheremo di voler il giocatore con noi”.

PSG, Bellingham e le sirene dei top club europei

PSG-Bellingham, ma non solo. Gli occhi delle big di mezza Europa sono sul centrocampista classe 2003. La conduzione delle due azioni che hanno atterrato il sin lì ottimo Senegal – la prima per mandare in gol Henderson, la seconda per consentire a Kane di rompere il ghiaccio – rappresentano una testimonianza dell’impatto devastante che il calciatore del Borussia Dortmund ha apportato all’Inghilterra. Un mondiale sopra le righe, che gli ha permesso di ricevere apprezzamenti dai club più blasonati. Ed oggi, è arrivata anche la conferma del presidente Al-Khelaifi. Il numero uno del club parigino si è poi soffermato anche sul tema relativo alla Super League, lanciando una frecciata a Real Madrid, Barcellona e Juventus: “Io chiedo semplicemente a questi tre club “cosa volete?” Non vi piace la Champions League come è ora? Non giocatela, fate solo i campionati. Se a me non piace una cosa, non la faccio. È semplice”. Nell’intervista a Sky News UK, il numero uno del Paris Saint Germain ha poi aggiunto: “Lo sport deve essere solo quello non deve essere la vetrina di nessun politico per il proprio tornaconto personale. Io non sono un politico e non mi interessa farlo. Mi piace fare calcio ed è quello che stiamo facendo in questo momento qui in Qatar con il Mondiale. Sono veramente orgoglioso di quello che sto vedendo nel mio paese”.

PSG, Verratti rinnoverà sino al 2026

Oltre a Bellingham, il PSG punta a rinforzare il centrocampo anche grazie ai rinnovi. In tal senso, è sempre più vicino quello di Marco Verratti sino al 2026. L’ex calciatore del Pescara è ormai un punto fisso della squadra di Galtier e rappresenta, tutt’oggi, pedina fondamentale della nazionale di Roberto Mancini. Verratti sarà protagonista del nuovo corso della nazionale. In Francia dal 2012, il centrocampista è diventato protagonista in Francia, senza mai esordire in Serie A. Fu prelevato, infatti, dal neopromosso Pescara che aveva vinto la Serie B nella stagione 2011/12 con Zeman in panchina. Da dieci anni al PSG, con l’obiettivo di vincere la Champions League, dopo ver dominato a lungo in campionato.