Giovanni Allevi malattia oggi ci sono aggiornamenti. Il musicista rilascia per i suoi fan altre notizie sulla sua malattia e sul suo stato di salute: lo fa tramite un video di Instagram, dove si mostra in modo sincero a tutti i suoi follower, dopo una seduta di chemio-terapia.
E’ un momento intimo e privato e il musicista non manca di mostrare profonda commozione per il supporto che ha ricevuto e per tutta la situazione che sta vivendo.
Di seguito, riportiamo le parole pronunciate dallo stesso Giovanni Allevi all’interno del reel postato sui social:
“Vi ringrazio con tutto il cuore per la miriade di messaggi che mi avete mandato. Mi faccio avvolgere dalla vostra energia e questa energia mi dà un grande coraggio per affrontare questa battaglia. Vi voglio davvero bene.”
Il musicista, dunque, non si arrende e si mostra più deciso che mai a sconfiggere il suo male e tornare a comporre, come aveva scritto qualche mese fa, quando aveva evidenziato il suo desiderio di tornare a comporre.
Questo, infatti, aveva scritto in uno degli ultimi messaggi pubblicati, prima del nuovo aggiornamento:
“Queste mani tremano, per via dei potenti farmaci che sto assumendo e per il momento non posso suonare. Ma una musica nuova invade la mia mente in modo impetuoso ed io non ne perdo una nota.”
Giovanni allevi malattia, ospedale: i ringraziamenti
Nel video caricato su Instagram, Giovanni Allevi si mostra in ospedale e, in un post caricato su Instagram, ringrazia la struttura in cui si trova e tutto il personale che gli è stato vicino, durante i mesi di lotta che ha affrontato:
“Un altro passo decisivo verso la guarigione. Grazie a tutti coloro che lavorano in questa fantastica struttura!“
Sembra che il cantante stia affrontando un nuovo importante ciclo di cure, che mirano a far guarire il cantante dal mieloma dal quale è affetto.
Giovanni Allevi, mieloma e la nuova melodia
Giovanni Allevi malattia oggi novità su come sta andando. Giovanni Allevi è in cura per un mieloma multiplo, un tumore che intacca il sistema immunitario: le plasmacellule del sistema immunitario iniziano a moltiplicarsi, fino a causare danni negli organi e nei tessuti.
La lotta del cantante è stata dura, ma è stata accompagnata dalla musica dal primo momento. E la melodia speciale -racconta il musicista, che non vede l’ora di tornare a suonare- nasce proprio da questo male da cui Allevi è affetto ed ha mille sfumature differenti: “Ora è dolce, ora folle ed incomprensibile, sognante e riflessiva, metafisica. Non vedo l’ora di farvela ascoltare!”
Instagram: mieloma e la nuova melodia
Giovanni Allevi malattia oggi come fonte d’ispirazione. Come può nascere una melodia da una malattia?
Sono le parole del musicista di un post Instagram a svelarlo, in cui ammette che la musica è stata il suo primo pensiero, quando ha ascoltato la parola mieloma. Questa melodia sarà un diario della malattia, un motivo struggente e romantico:
“Appena ricevuta la diagnosi di Mieloma, prima ancora di chiedere cosa fosse, sono subito andato a vedere a quali note musicali corrispondessero le lettere del suo nome, secondo un procedimento matematico già usato da J. S. Bach.
Ebbene, da Mieloma scaturisce una melodia romantica di sorprendente bellezza!
Il primo giorno di ricovero ho iniziato a scrivere un brano per Violoncello e Orchestra, ispirato da quella melodia.
Mi sono entusiasmato all’idea che la composizione del brano avrebbe accompagnato tutto il tempo della terapia, come fosse un diario di emozioni fatto solo di note, e quando la mia battaglia sarebbe finita, avrei celebrato la vittoria sulla malattia dirigendo “Mieloma” in teatro, con un grande solista al Violoncello.
La composizione mi sta assorbendo giorno e notte.
È pura follia, lotta, dolore, ebbrezza, entusiasmo, gioia sfrenata, meditazione.”
La melodia è dedicata a quanti abbiano sofferto per quella malattia e a quanti possano riconoscersi in quelle note, in quella battaglia verso la salvezza e la salute.
“Sento già di dedicare questo brano a tutte le persone, a quei guerrieri luminosi che stanno soffrendo per la malattia, nella speranza che possano riconoscersi nelle sue note, e possano ricevere da esse la forza di condurre la propria battaglia verso la vittoria.
Nonostante il dolore, non ho mai amato così tanto la vita come in questo momento!”
Ecco di seguito il video postato sui social: