Incidente sull’autostrada A14. È successo oggi pomeriggio intorno alle 17:20, in piena ora di punta, sulla Bologna-Taranto. Nello specifico il disagio si è verificato tra Pesaro e Cattolica in direzione del capoluogo emiliano.
Incidente autostrada A14: cos’è successo
Il tratto stradale dal chilometrico 150 a quello 155 è stato chiuso al traffico per impossibilità di transito. L’incidente, infatti, ha causato la perdita di materiale sul manto stradale. Non è la prima volta che si verifica un incidente sull’autostrada A14: notoriamente pericolosa, specialmente la corsia Nord del Comune di Porto Sant’Elpidio, ai conducenti che la percorrono con frequenza. L’evento odierno ha coinvolto due persone persone alla guida delle loro auto: l’impatto è stato notevole e si è reso necessario l’intervento dei soccorsi. I due conducenti, rimasti feriti, sono stati immediatamente trasportati in ospedale tramite i mezzi di soccorso. Nessuno dei due avrebbe presentato lesioni gravi e, pertanto, non sono in pericolo di vita.
Incidente mortale sull’austrada A1
È andata decisamente peggio sull’autostrada A1 dove questo pomeriggio, intorno alle ore 17, si è verificato un incidente mortale nel tratto compreso tra Barberino e Calenzano in direzione Firenze. Il segmento di autostrada è stato immediatamente chiuso al traffico per favorire l’arrivo sul posto di vigili del fuoco, ambulanze, elicottero e polizia stradale. Il personale medico ha immediatamente constatato il decesso di una donna che si trovava su una delle due autovetture rimaste coinvolte dall’impatto. Ferite altre due persone che, al momento, non sarebbero in pericolo di vita.
Il corpo dei Vigili del Fuoco ha proceduto alla rimozione della salma dando via libera alla riapertura parziale della strada. Come riferisce Firenze Today: il traffico circola – per il momento – su una sola corsia e si registrano otto chilometri km di coda in direzione Firenze. Si sono formati – inoltre – sei chilometri di coda in carreggiata opposta verso Bologna.