Cristiano Malgioglio canzone nuova in arrivo proprio questo dicembre. L’ultimo mese dell’anno riserva grandi sorprese per il cantautore, paroliere, personaggio televisivo italiano. Tra le tante, è in arrivo un brano dal titolo Raffaella.
A breve vedremo Cristiano anche nei panni di presentatore, per il suo nuovissimo show che andrà in onda su Rai2. La trasmissione si chiamerà Mi Casa es tu casa e nello show ci sarà Cristiano Malgioglio a guidare ed accogliere volti noti del cinema, della musica, della tv e dell’intrattenimento italiano e internazionale.
Il cantautore, ora più che mai, è sotto i riflettori tra novità, progetti, note e parole coinvolgenti. E’ pronto ad abbracciarci emozionarci, farci divertire e scaldarci il cuore come sempre.
Già il titolo della sua nuova canzone lascia parlare e immaginare oggetto e contenuto del brano: Raffaella. A collaborare con lui è la band spagnola Varry Brava. Scopriamo insieme di più sulla canzone nuova di Cristiano Malgioglio.
Cristiano Malgioglio canzone nuova: quando esce?
Cristiano Malgioglio questo mese è tornato sulla scena con una grinta esplosiva. Il nuovo brano dal titolo Raffaella, sarà disponibile su piattaforme digitali a partire dall’8 dicembre.
Il brano è del gruppo spagnolo Varry Brava ed è cantato insieme a Cristiano Malgioglio. La novità ben si lega al nuovo programma Rai in onda dal 7 dicembre Mi Casa Es Tu Casa, poiché la nuova canzone sarà la sigla ufficiale della trasmissione.
Ecco l’annuncio ufficiale riguardo l’uscita, direttamente dal profilo Instagram del cantante:
Cristiano Malgioglio collabora con Varry Brava
Cristiano Malgioglio parla della sua sua collaborazione col gruppo spagnolo Varry Brava:
“Sono molto felice di lavorare con i Varry Brava per questa loro canzone in omaggio a Raffaella Carrà, che sarà anche il brano d’apertura del mio programma” .
Cristiano è ormai uno dei personaggi più amati e acclamati dagli spettatori della televisione italiana. Lo vediamo a lavoro, nei periodi più recenti, mentre cavalca l’onda del successo tra le note di canzoni estive. (“Sucu Sucu”, “Notte Perfetta”, “Mi sono innamorato di tuo marito”, “Danzando Danzando”, “Dolce Amaro” e “Tutti Me Miran” per fare degli esempi) cosa succederà questo inverno?
Malo è il suo ultimo (e trentesimo) album uscito sotto etichetta Malgioglio Records, distribuito dalla Artist First, il 20 maggio 2022 in formato LP e download digitale. Nel disco sono compresi alcuni brani tipici della musica latina, importanti per la vita e l’esperienza personale dell’artista.
Non mancano collaborazioni e duetti con artiste italiane con cui condivide momenti importanti professionali e personali, tra la voro e amicizia: parliamo di Omara Portuondo, Iva Zanicchi e Orietta Berti.
Anche qui la figura di Raffaella aleggia ispiratrice. La prima canzone del progetto musicale, infatti, si intitola Forte Forte Forte, riprende quella scritta proprio da Cristiano per Raffaella Carrà e che è diventata presto un grande successo. In questa versione è Cristiano a cantarla, omaggiando la grande showgirl.
Il rapporto con Raffaella:”Quando arrivi tu la tv cambia colore.”
I’8 dicembre uscirà la nuova canzone Raffaella. Si tratta di un brano volto a ricordare e a omaggiare la celebre showgirl Raffaella Carrà, scomparsa il 5 luglio 2021.
L’artista Cristiano Malgioglio è stato uno degli amici più stretti di Raffaella, nonché autore di alcune sue canzoni. Una di queste è stata dedicata proprio da Raffaella a quello che era allora il suo compagno, Sergio Japino. Il titolo del brano: Innamorata.
Tra le dichiarazioni di Raffaella ricordiamo:
“Cristiano, resta come sei. Quando arrivi tu la tv cambia colore.”
Cristiano Malgioglio, in riferimento alla grande artista:
“Raffaella ha iniziato a fare televisione quando era ancora in bianco e nero. Grazie a lei, dal grigiume si è passati al colore, perché lei era brillante, ironica, talentosa, brava. Ha sacrificato la sua vita, non ha messo al mondo un figlio anche se lo avrebbe voluto: pensava alla carriera, ma amava i bambini. In America Latina l’hanno imitata tutti, ma non esiste un’altra Raffaella Carrà. La sua scomparsa è stata terribile. Ci manca molto, non ce ne sono come lei. Non ha eredi, forse le dive di ieri…erano capaci, ma non avevano la sua allegria. Magari sorridevano davanti allo schermo e poi quando tornavano a casa erano di una tristezza e di una depressione allucinanti. Lei non aveva tutto questo, faceva divertire la gente, era una gioia per quelli che la guardavano e quando i riflettori si spegnevano continuava ad avere addosso l’allegria”.