Nuove indiscrezioni su Pirati dei Caraibi 6 che vede la presenza di Johnny Depp ancora incerta, secondo il produttore della saga Jerry Bruckheimer.
Pirati dei Caraibi 6, incerta la presenza di Johnny Depp per il produttore che annuncia “un film corale”
Le voci su Pirati dei Caraibi 6 si rincorrono ormai incontrollate.
La serie è, evidentemente, una di quelle maggiormente sotto i riflettori a Hollywood, sia per i successi al box office che ha dimostrato di poter garantire (oltre 3 miliardi complessivi al box office mondiale), sia per i tanti anni di attesa dall’ultimo capitolo, La Vendetta di Salazar, arrivato nelle sale cinematografiche nell’ormai lontano 2017. Tuttavia, la pandemia prima e i problemi legali del volto simbolo della saga, Johnny Depp, dopo, hanno provocato numerose battute di arresto alla produzione di quello che sembra ormai un progetto ‘maledetto’.
A fare chiarezza sul futuro e sul sesto film, ci pensa ora il produttore della serie, il veterano di Hollywood Jerry Bruckheimer.
Pirati dei Caraibi 6, ecco cosa dobbiamo aspettarci dal prossimo film secondo il produttore
In un’intervista recente, Jerry Bruckheimer ha messo ordine nel vortice di voci che si sono succedute nell’ultimo periodo sulla pellicola, chiarendo che tipo di film sarà Pirati dei Caraibi 6.
“Dovremmo fare un altro film sui Pirati dei Caraibi. Avevamo sviluppato due sceneggiature e una era quella del film con Margot Robbie. Ora quello è un po’ più lontano, anche se credo che lo faremo più avanti nel tempo, e ora ci stiamo concentrando su un film più corale“.
Dalle parole del produttore, sembrano parzialmente smentiti i timori espressi tempo fa da Margot Robbie, che parlava di un film ormai “morto”, sebbene Bruckheimer lasci la porta aperta per la pellicola.
Pirati dei Caraibi 6, Johnny Depp tornerà?
Bruckheimer non chiarisce, invece, la posizione di Johnny Depp. L’idea di un “film corale”, potrebbe prevedere un ritorno del Capitano Jack Sparrow, affiancato magari dai grandi comprimari che hanno caratterizzato la saga finora, dai Will Turner ed Elizabeth Swann di Orlando Bloom e Keira Knightley, fino all’Angelica Teach di Penélope Cruz.
Tuttavia, le voci sul coinvolgimento della star sono ancora confuse. Il rumor di qualche giorno fa che dà per certo il suo ritorno, infatti, contrasta nettamente con la dura presa di posizione dell’attore che, durante il processo contro l’ex moglie Amber Heard, aveva dichiarato che non sarebbe tornato a lavorare per la Disney (che produce il film) “per nessuna ragione al mondo”. Staremo a vedere e, ovviamente, vi terremo aggiornati.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.