Improvvisamente Natale cast, trama e trailer. Il film di Natale di Amazon Prime Video con protagonista Diego Abatantuono, Violante Placido e Lodo Guenzi.

Improvvisamente Natale cast, trama e trailer

Lorenzo è il proprietario di un albergo in alta montagna che si trova di fronte a una crisi economica e familiare: da un lato rischia di dover vendere la sua attività, dove ogni anno la sua famiglia si riunisce per festeggiare il Natale, dall’altro i genitori della sua adorata nipotina Chiara, sono arrivati in visita a Ferragosto per chiedergli aiuto nel comunicare alla piccola che si stanno separando. Lorenzo non si dà per vinto e decide di regalare a Chiara un ultimo Natale tutti insieme, a Ferragosto!
Chiara ha otto anni e attende moltissimo il Natale come tutti i bambini. Per lei, ogni anno, questa è l’occasione per ritrovare il nonno Lorenzo, titolare di un piccolo albergo di alta montagna nel quale egli organizza i festeggiamenti di famiglia.
Quest’anno, però, c’è un’eccezione. I genitori di Chiara, Alberta e Giacomo, hanno bisogno dell’aiuto di Lorenzo decisamente fuori stagione. A Ferragosto, partiranno per la montagna per comunicare al nonno l’amara verità: si stanno separando, e auspicherebbero che a dirlo a Chiara sia proprio lui.
Ma Lorenzo ha già i suoi crucci: è, forse, costretto a vendere l’albergo per sopraggiunte difficoltà economiche, ma non potrà esimersi dall’ingrato compito che gli è stato assegnato. Per preparare l’atmosfera, deciderà così di organizzare un Natale in anticipo, nonostante faccia ancora caldo. Forse, con la cornice giusta, Chiara riuscirà ad accettare la situazione. È possibile vedere la pellicola (che dura un’ora e mezza) uscita già il 1 dicembre sulla piattaforma Amazon Prime Video e distribuito

Cast

Improvvisamente Natale cast: Diego Abatantuono (Lorenzo), Sara Ciocca (Chiara), Violante Placido (Alberta), Lodo Guenzi (Giacomo), Anna Galiena (Rosa), Antonio Catania (Mario), Michele Foresta (Otto), Gloria Guida (Claudia), Nino Frassica (don Michele), Luca Vecchi (Paolo), Noli Sta Isabel (Zhou), Paolo Hendel (Franz).