Chi è Pierpaolo Piccioli di Valentino eletto stilista dell’anno? Si sono svolti a Londra i Fashion Awards 2022, prestigioso premio che assegna i riconoscimenti a coloro che si sono contraddistinti nel mondo della moda. L’italiano Pierpaolo Piccioli ha trionfato per il suo lavoro con la maison Valentino. Andiamo a scoprire tutte le cose di lui.
Chi è Pierpaolo Piccioli Valentino eletto stilista dell’anno? La biografia
Pierpaolo Piccioli è nato a Roma nel 1968 e sin da giovanissimo ha mostrato il suo amore per la moda frequentando dopo il liceo l’Istituto Europeo di Design. Il primo grande progetto arriva con Fendi dove lavora agli accessori del brand nel 1990 e conosce Maria Grazia Chiuri. Dopo il brand romano arriva la chiamata di Valentino, di cui dal 2008 è direttore creativo in partner con la Chiuri. Nel 2016 ha preso in mano in toto la direzione del prestigioso brand raggiungendo risultati straordinari.
I premi
Prima di ricevere quest’anno il prestigioso Fashion Awards Pierpaolo Piccioli aveva già ricevuto per il suo lavoro con Valentino nel 2020 il prestigioso Council of Fashion Designers of America per lo stilista migliore dell’anno.
Moglie e figli, una lunga storia d’amore
Pierpaolo Piccioli ha conosciuto la moglie Simona quando avevano 19 anni e da allora non si sono mai lasciati vivendo il loro amore con grande discrezione. I due hanno tre splendidi figli.