Tifoso record partite viste ai Mondiali, l’uomo che vedrà 56 partite su 64. Un uomo polacco di 44 anni ha appassionato di calcio ha deciso di vedere il maggior numero di partite alla competizione irritata di calcio.
Tifoso record partite viste ai Mondiali, l’uomo che vedrà 56 partite su 64
La passione per gli stadi non ha età, ne è la dimostrazione Gregory, un uomo polacco di 44 anni che da 2 anni vive a Dubai, grande amante di calcio e di sport e che ha deciso di vedere il maggior numero di partite al Mondiale, come raccontato a un’intervista alla Rai. Non potrà però fare l’en plein perché 8 partite si giocano in contemporanea, e il dono dell’ubiquità ancora non è disponibile. Ma, a parte questa limitazione, le ha viste e le vedrà tutte: 56 partite su 64.
L’uomo col tappeto volante
Non lo fa per le statistiche, ma certo è interessante sapere che nei primi 11 giorni ha visto 39 match: quasi 4 al giorno.
Gregory lavora nel settore delle restaurazioni, ma in questo momento è libero e quindi può dedicare un intero mese ai Mondiali.
Ha cominciato a prepararsi molto presto, ha comprato i biglietti quando ancora non erano note tutte le squadre che avrebbero partecipato.
È la quinta Coppa del Mondo che va a vedere come spettatore, ma a è la prima volta che può vedere tutte le partite, perché è il primo Mondiale con tutti i match nella stessa città.
Gran parte delle partite le vede con mia moglie. Solo per i biglietti ha spesso circa 8mila euro in tutto. Per dormire ha scelto il posto più economico (oltre 2000 euro per 1 mese), anche se è un po’ lontano dagli stadi e alla fine spenderà in tutto circa 12mila euro.