Questa mattina si sono verificati due incidenti sull’A4, a distanza di neanche un ora, che hanno mando nel caos la viabilità all’altezza di Brescia. Attualmente si registrano chilometri di code, con la polizia stradale che sta lavorando per ripristinare il normale traffico, nonostante, per i diretti interessati nei tamponamenti, non si registrino gravi condizioni.
Incidenti sull’A4, le dinamiche.
Due incidenti, a distanza di circa dieci chilometri l’uno dall’altro, sono avvenuti questa mattina, 6 dicembre, sull’A4 all’altezza di Brescia. Tutto è successo nell’arco di nemmeno 40 minuti e, in entrambi i casi, stando alle prime informazioni trapelate, non ci sarebbero gravi conseguenze per le persone coinvolte, ma “solamente” pesanti le ripercussioni sul traffico mattutino, già congestionato per le numerose persone che ogni mattina devono spostarsi.
Il primo tamponamento è avvenuto verso le 8:50, tra Brescia Centro e Brescia Ovest, e ha coinvolto tre auto e otto persone. Sul posto sono intervenuti immediatamente anche i Vigli del Fuco e tre ambulanze, per soccorrere i cinque feriti che sono stati trasportati negli ospedali locali in codice verde. Successivamente, verso le 9:30, a causa del traffico congestionato, è avvenuto un altro tamponamento tra due auto all’altezza di Sirmione e Desenzano. Questa volta, però, non si è registrato nessun ferito fortunatamente, ma il traffico, già pesantemente congestionato, ha subito ulteriori rallentamenti. Attualmente, infatti, si registrano code di ben otto chilometri in direzione Milano.