Bruttissimo incidente sull’A1 questa mattina, che ha visto coinvolti più veicoli. Sulla principale autostrada italiana, che si è vista triste protagonista di una serie di tamponamenti. Immediatamente è intervenuta la polizia stradale, che tutt’ora sta lavorando per ripristinare la normale viabilità, ma a rendere il tutto più difficile è il fatto che gli incidenti sono avvenuti tutti a distanza di poche centinaia di metri l’uno dall’altro.
Incidente sull’A1, la dinamica
I fatti si sono verificati nella prima mattinata di oggi, martedì 6 dicembre, sulla corsia Sud dell’Autostrada del Sole a due chilometri dal casello di Cassino. Nei vari impatti avvenuti, ha perso la vita un militare di 51 anni, rimasto schiacciato da un tir all’interno della sua autovettura. Lo schianto, causato molto probabilmente dalla fitta nebbia, ha innescato una serie di tamponamenti a catena che hanno visto coinvolti una quindicina di mezzi ma senza gravi conseguenze per gli occupanti. Nonostante questo, però, i mezzi di soccorso sono intervenuti immediatamente per prestare aiuti a tutte le persone interessate, oltre ai Vigili del Fuoco che stanno lavorando per ripristinare la normale viabilità il prima possibile.
L’autostrada è momentaneamente chiusa in direzione sud per chi proviene da Roma ed è consigliata l’uscita nei press di Ceprano, mentre è obbligatoria a Pontecorvo, prima del luogo degli incidenti. Attualmente si registrano più di tre chilometri di code in direzione Napoli, con il traffico che sta interessando anche la SS6 Casilina, unica alternativa per poter riprendere l’autostrada in direzione Napoli.