Viva Rai 2 ascolti tv record per Fiorello che supera anche il TG1. Il nuovo programma dello showman è partito su Rai 2 con un dato importante per la rete, un risultato sicuramente superiore a quello che aveva preannunciato in conferenza stampa lo stesso conduttore ma che ha avuto anche l’aiuto di Amadeus super ospite con l’annuncio di Francesca Fagnani come co-conduttrice per una sera al Festival di Sanremo 2023. Andiamo a scoprire gli ascolti tv di Viva Rai 2 nel dettaglio.

Viva Rai 2 ascolti tv Fiorello, vola sopra il TG1

Viva Rai 2 ascolti tv andando nel dettaglio sono davvero positivi per Rai 2 che diventa la prima rete del servizio pubblico superando il TG1 di Monica Maggioni, che con la polemica portata avanti dal comitato di redazione aveva “costretto” al trasloco Fiorello. Un risultato che è impietoso nei numeri: 14,1% di share e 683 mila spettatori.

Il confronto con TG1 e TG5

Se il confronto con il TG5 è inarrivabile dall’alto del suo 20% di share quello che sorprende è l’analisi dei dati auditel del TG1. Il telegiornale del mattino diretto da Monica Maggioni perde moltissimo rispetto alla precedente settimana e si ferma al 12,5% di share, a riprova di come il cambio di rete abbia giovato solamente a Rai 2 e forse meno al servizio pubblico che ha spostato una buona fetta del suo pubblico.

La risposta arriverà nei dati auditel dei prossimi giorni

I dati auditel dei prossimi giorni riusciranno a dire se l’effetto Fiorello continuerà o sei i dati piuttosto alti di Viva Rai 2 della prima giornata saranno dettati dalla novità. Un dato emblematico arriverà già dagli ascolti tv della mattinata del 6 dicembre che saranno resi noti alle 10 del mattino seguente.