Sanremo 2023 ospiti Checco Zalone e Roberto Benigni secondo gli ultimi rumors. Dopo l’annuncio di un cast pieno di grandissimi nomi, dal ritorno di Giorgia fino ad Ultimo, Mengoni e la reunion di Paola e Chiara, ora si comincia a pensare agli ospiti di colore con cui riempire il fitto programma delle serate al Teatro Ariston. Gli ultimi rumors danno i due attori come oggetto del desiderio del direttore artistico Amadeus.

Sanremo 2023 ospiti Checco Zalone e Roberto Benigni, il retroscena

Ospite di R101 nel programma Facciamo Finta che di Maurizio Costanzo e Carlotta Quadri il giornalista ed autore televisivo Gabriele Parpiglia lancia l’anticipazione sugli ospiti al Festival di Sanremo 2023: “Forse a sorpresa potrebbero tornare come ospiti Checco Zalone e Roberto Benigni. Più probabile Benigni di Zalone”.

Checco Zalone durante il suo spettacolo Amore + Iva

Checco Zalone e l’ultima volta all’Ariston

Checco Zalone è tornato da poco in tour nei teatri con il suo spettacolo “Amore + Iva” record di biglietti venduti con 72 date già prenotate. Proprio per questo motivo, dato che andrà avanti per tutto il 2023, non è utopistico pensare ad un’ospitata promozionale a Sanremo 2023. Il comico pugliese già era stato sul palco del Teatro Ariston lo scorso anno ottenendo un grandissimo riscontro di pubblico.

Roberto Benigni ospite, ecco perché si può

L’ultima volta all’Ariston di Roberto Benigni era stata nel 2020, quando diede una lezione di letteratura italiana dividendo il pubblico ma raccogliendo comunque un plauso pressoché unanime da Amadeus e dalla critica. Considerato che non sta vivendo un momento straordinario dal punto di vista mediatico qualora Amadeus lo chiamasse siamo certi che non direbbe di no ad un’ospitata nella Città dei Fiori.