Ghostbusters 4 Gil Kenan è il regista del nuovo capitolo. Il sequel di Afterlife, in Italia uscito con il nome di Legacy, vedrà un cambio alla regia con Gil Kenan già sceneggiatore del precedente capitolo che sostituirà il suo collaboratore Jason Reitman. La notizia comunque non dovrebbe inficiare molto sugli sviluppi del nuovo capitolo dato il rapporto di amicizia ancor prima che professionale tra i due artisti.
Ghostbusters 4 Gil Kenan regista del nuovo capitolo
Deadline ha riferito che Ghostbusters 4 sta apportando una leggera modifica al cast tecnico dato che Gil Kenan ha firmato per dirigere il prossimo sequel. Kenan, che ha co-sceneggiato il precedente capitolo della serie con il regista Jason Reitman, sta tornando per scrivere la sceneggiatura con Reitman e assumere la presidenza del regista dal suo partner creativo, che continuerà a fungere da produttore.
Le parole del nuovo regista
Le parole di Gil Kenan sono quelle di un artista che corona un sogno mettendo la sua firma in prima persona sul prossimo Ghostbusters 4:
“È un onore assoluto prendere in mano lo zaino protonico e mettersi dietro la macchina da presa per il prossimo capitolo della saga della famiglia Spengler. Vorrei solo poter tornare al 1984 e dire al ragazzo nella sesta fila del Mann Valley West che un giorno avrebbe diretto un film di Ghostbusters”.
Chi è Gil Kenan
Gil Kenan si è fatto un nome con una vasta gamma di progetti di genere horror, tra cui il suo debutto alla regia con Monster House e il remake di Poltergeist del 2015. In precedenza era stato confermato dalla Sony che Gil Kenan sarebbe tornato a scrivere Ghostbusters 4, noto al momento come Ghostbusters Afterlife 2, insieme a Reitman, che invece ha deciso di restare come co-sceneggiatore e produttore esecutivo.
Ghostbusters 4 cast
Il cast di Ghostbusters Legacy, composto da Carrie Coon, Paul Rudd, Finn Wolfhard e Mckenna Grace, farà ritorno per una storia ambientata a New York City.
Quando esce il film
L’uscita del nuovo Ghostbusters diretto da Gil Kenan è prevista per il 20 dicembre 2023.