Chi è uscito dalla casa del Grande Fratello. La puntata del 5 dicembre del Grande Fratello ha decretato l’eliminazione di Luciano Punzo. E’ stato infatti lui il meno votato dal pubblico e così ha dovuto abbandonare la Casa.

Chi è uscito dalla casa del Grande Fratello

Le percentuali del televoto di ieri:

Micol Incorvaia 60%
Patrizia Rossetti 26%
Luciano Punzo 14%

Nomination

In questa puntata le due opinioniste Sonia Bruganelli e Orietta Berti non hanno reso immune nessuno dei concorrenti.

Nomination Palesi: il primo a iniziare il giro è Antonino. La sua scelta va su Charlie, per le questioni irrisolte dopo lo scherzo avvenuto in settimana. Stesso nome scelto anche da Edoardo. Luca sceglie Alberto perché deluso da un diverbio avuto e per aver usato parole inappropriate nei suoi riguardi. Anche Attilio sceglie lo stesso VIP, ma la sua motivazione è diversa: “Parliamo poco”. George, invece, nomina Edoardo per alcune incomprensioni durante un gioco. Tocca poi a Tavassi che, come i suoi amici, nomina Charlie: “Spero sia l’ultima volta che ti nomino”. Onestini nomina Daniele, la persona con cui ha meno rapporto: “Ci incrociamo poco nella Casa”. Daniele, invece, torna su Alberto per i suoi toni e il VIP ricambia la Nomination per le incongruenze forti fra loro.

Nomination segrete: ad aprire le danze è Antonella che nomina Daniele: “È presuntuoso”. Giaele nomina Charlie per le discussioni avute in settimana, Patrizia, invece, sceglie il nome di Daniele, per il suo vivere isolato e per il suo comportamento. È la volta di Wilma che sceglie per le Nomination il nome di Edoardo: “Non ho dialogo con lui”. Nikita è indecisa tra Alberto e Daniele, con il primo parla poco con il secondo si confida ma discute e alla fine sceglie di salvare l’amico Daniele, votando Alberto. Sarah ha le idee chiare e vota Daniele per la sua scadenza: “Fattela una risata ogni tanto”, mentre Micol fa il nome di Charlie. A chiudere le Nomination è Oriana che fa il nome di Daniele: “Non mi piace il suo atteggiamento, mi risponde sempre male”.

Riassunto puntata

Si parla ancora del triangolo amoroso, se così si può dire, tra Antonino, Oriana e Ginevra (fuori dalla casa). Antonino non nega di provare un trasporto mentale per Ginevra che non sente per nessun altro all’interno del reality. Antonino in tutto questo è stato “usato” da Antonella per far ingelosire il “suo” Edoardo.

A entrare nella casa per un chiarimento c’è anche Pamela Prati che si confronta con Patrizia Rossetti rispetto a delle accuse di cui la soubrette è venuta a conoscenza una volta uscita dal programma.

Confermato che il Grande Fratello nelle prossime settimane, andrà in onda anche di sabato nel consueto doppio appuntamento settimanale.

Dove vedere il Gf vip

La diretta del programma può essere seguita su Canale 5 a partire dalle 21.45 e in streaming su Mediaset Play. L’occhio delle telecamere del Gf Vip non abbandona mai gli inquilini della Casa, le immagini sono disponibili in diretta dalle 09.00 alle 06.00 su Mediaset Extra. Su La5 invece dal lunedì al venerdì alle 12:30 e dal lunedì al sabato all’01:00. Sono inoltre previste due strisce giornaliere in onda alle 16.40 su Canale 5 e alle 13.00 su Italia 1, dal lunedì al venerdì.

Televoto

  • APP MEDIASETPLAY (gratuito). Basta scaricare sul proprio smartphone o tablet l’applicazione gratuita Mediaset Play e registrarsi. Nella sezione dedicata al Grande Fratello Vip sarà attivato il pulsante Vota ogni volta che Alfonso Signorini aprirà una sessione di televoto.
  • WEB (gratuito). Si può votare il proprio Vip preferito attraverso il sito ufficiale dopo essersi registrati grandefratellovip.mediaset.it, alla sezione Televoto.
  • SMS (pagamento). Inviare un SMS al 477.000.2 con il NOME del concorrente prescelto. Costo massimo per SMS 0,1613€ iva inclusa a seconda dell’operatore.
  • Smart TV o Decoder abilitati (gratuito). Con la TV o il decoder abilitati al servizio e connessi a internet, basta sintonizzarsi su Canale 5, cliccare sul telecomando su “freccia su”, accedere all’App MediasetPlay, selezionare il concorrente preferito e votarlo.