Avatar 2, Zoe Saldana ha descritto il cambiamento del suo personaggio, Neytiri, dopo la maternità.

Avatar 2, Zoe Saldana entra nel dettaglio del cambiamento di Neytiri dopo la maternità

Continuano a emergere nuovi dettagli su Avatar 2 La Via dell’Acqua e sui personaggi che animeranno il nuovo film di James Cameron.

Il trailer di Avatar: La Via dell’Acqua.

A parlare, stavolta, è una delle protagoniste della pellicola, Zoe Saldana, interprete di Neytiri, che nel descrivere il suo personaggio alla folla intervenuta alla Comic Con Experience (CCXP) in Brasile, ha sottolineato come sarà molto diversa rispetto al primo film, soprattutto a causa della maternità.

Avatar 2, per Zoe Saldana la maternità di Neytiri le ha aggiunto una paura che prima non aveva

Confermando le parole di Cameron e del suo co-protagonista, Sam Worthington, anche Zoe Saldana vede la sua Neytiri costretta a rivedere le proprie priorità a seguito dell’esser diventata madre.

“Da giovani non si ha paura di niente, si accettano le sfide a viso aperto, senza badare alle conseguenze. Quando si diventa genitori, invece, la sola idea di perdere qualcuno che si ama più di se stessi è impensabile ed è quella paura a essere entrata nel mondo di Neytiri e Jack, sebbene i loro bambini siano eccezionali. Sono straordinari, perché sono i loro figli. Nel film, Pandora e i suoi oceani saranno visti attraverso i loro occhi e sarà come riscoprirlo per la prima volta, sarà stupendo”.

Avatar 2, la durata del sequel supera abbondantemente quella del primo film

L’attesa enorme che circonda il blockbuster di James Cameron potrebbe essere leggermente ridimensionata alla luce della sua durata comunicata ufficialmente dalla Disney: ben 3 ore e 12 minuti.
Viene, così, abbondantemente superata la durata della prima pellicola – già considerata eccessiva da parte di alcuni critici – di 2 ore e 41 minuti. Vedremo se il film di Cameron saprà conquistare il pubblico anche a fronte di una simile sfida per gli spettatori.

Avatar 2, uscita al cinema per Natale

Cameron, difensore agguerrito dell’esperienza cinematografica in sala, ha difeso con tutte le sue forze l’uscita al cinema del suo film, che arriverà, quindi, il 14 dicembre nei cinema italiani e due giorni dopo, il 16 dicembre, in quelli statunitensi.

Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.