E’ stato ritrovato un cadavere a Montesilvano, in provincia di Pescare, di un uomo anziano in avanzato stato di decomposizione. Salma si trovava dentro all’Acqua Disco Splash in via Cavallotti dello stesso borgo, questa mattina, lunedì 5 dicembre, dai carabinieri dello locale Compagnia dentro al parco acquatico chiuso e abbandonato da più di 10 anni, come riferisce l’Ansa.
Trovato un cadavere a Montesilvano
Sul luogo del ritrovamento, oltre ai carabinieri, che stavano effettuando i controlli di rito alla struttura, sono intervenuti anche i vigili del fuoco, che hanno aiutato i militari ad entrare all’interno dello stesso parco, aprendo i cancelli. Successivamente è sopraggiunto anche il medico legale, per fare tutti gli accertamenti del caso. Considerato il grado di decomposizione, non è stato possibile accertare se si tratti di un uomo o di una donna, né ipotizzare le cause del decesso. Ad aggravare le indagini si è aggiunto il fatto che non sono stati ritrovati documenti del cadavere.
Le condizioni dell’Acqua Disco Splash fanno discutere da tempo. La struttura, spesso usata come rifugio per disperati, è ormai una discarica a cielo aperto. A maggio scorso lo stesso sindaco, Ottavio De Martinis, aveva firmato un’ordinanza che imponeva ai proprietari di provvedere alla rapida rimozione dei rifiuti, mettendo, allo stesso tempo, in sicurezza i varchi di accesso della struttura, che negli anni ’90 fu un vero e proprio tempio del divertimento.