Come sta Pelè? L’ex asso del calcio mondiale e tra i campioni assoluti del mondo sport sembrerebbe essere fuori pericolo di vita. Questo è quanto emerge dalle parole della figlia di O’Rey, Kely Nascimento. In un’intervista rilasciata al programma Fantastico, del canale Globo, Kely ha fatto il punto sullo stato di salute del tre volte campione del mondo con il Brasile, tra il 1958 e il 1970: “Pelè è malato, è anziano, ma al momento è ricoverato in ospedale per un’infezione polmonare. E quando starà meglio, tornerà a casa”. L’ex calciatore della nazionale brasiliana avrebbe contratto il covid e sarebbe attualmente ricoverato presso l’ospedale Albert Einstein di San Paolo proprio per smaltire l’infezione polmonare. Al tempo stesso, Pelè sta lottando contro il tumore al colon, diagnosticato lo scorso anno: “Non sta dicendo addio in ospedale – ha aggiunto Kely, che ha spiegato che l’infezione deriva dal Covid-19 che l’ex giocatore ha contratto tre settimane fa –. Non è nel reparto di terapia intensiva, è in una stanza normale. Non è a rischio, ma in cura”.

Il messaggio di Pelè sui propri social

Lo stesso Pelè ha affidato ai propri social un messaggio in cui tende a chiarire il proprio status di salute. Sul profilo Instagram, l’ex numero dieci del Brasile ha così aggiornato i propri followers: “Amici miei, voglio che stiate tranquilli e ottimisti. Sono forte, con tanta speranza e continuo il trattamento come al solito”. Una frase che dona speranza alla famiglia e ai sostenitori del Santos, assiepatisi in preghiera sotto la sede dell’ospedale in cui O’Rey è attualmente ricoverato. “Voglio ringraziare tutti l’intera equipe medica e il team di infermieri per tutta la cura che ho ricevuto – ha aggiunto Pelé –. Ho molta fede in Dio e ogni messaggio di amore che ricevo da voi, e che provengono da tutto il mondo, mi mantengono pieno di energia. E mi fanno assistere alle partite del Brasile ai Mondiali”.

Come sta Pelè, gli aggiornamenti

Come sta Pelè, gli aggiornamenti. Nell’ultimo bollettino medico di sabato, la clinica ha fatto sapere che rimane “stabile” con una “buona risposta” all’infezione respiratoria: “Edson Arantes do Nascimento è stato ricoverato all’ospedale Israelita Albert Einstein martedì scorso per una rivalutazione della terapia chemioterapica per il tumore del colon, identificato nel settembre 2021”. Nel bollettino diramato dalla clinica Albert Einstein di San Paolo si legge: “Pelè è ancora in cura e il suo stato di salute rimane stabile. Ha anche avuto una buona risposta alla cura delle infezioni respiratorie, senza mostrare alcun peggioramento delle condizioni di salute nelle ultime 24 ore”.