Albero caduto Via De Amicis Milano è stata sfiorata una tragedia. Durante la tarda mattinata di oggi un grosso albero si è abbattuto su alcune auto in sosta. Solo per puro caso all’interno delle vetture in quel momento non era presente nessuno. Quattro sono stati i mezzi coinvolti. Una Opel di color grigio è rimasta schiacciata dal tronco mentre un’Audi Station ha riportato gravi danni. Inoltre alcuni cavi dell’illuminazione pubblica sono risultati tranciati. Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco che hanno provveduto a interdire la zona dal traffico sgomberando poi il marciapiede e la carreggiata dal tronco e dai rami. Il maltempo e le forti piogge che hanno imperversato nel fine settimana a Milano hanno favorito questa situazione. Numerose sono state le segnalazioni ai vigili del fuoco per gli alberi caduti in città.

Alberto caduto Via De Amicis Milano, gli aggiornamenti

Albero caduto Via De Amicis Milano ha danneggiato alcune auto parcheggiate. I vigili del fuoco sono intervenuti per rimuovere l’albero che aveva bloccato la carreggiata. I tecnici della rete elettrica hanno ripristinato i cavi dell’illuminazione pubblica che erano stati tranciati. L’albero è crollato all’improvviso quando fortunatamente non passeggiava nessun pedone e non transitavano altre macchine. Non sono stati registrati feriti. Una donna che ha assistito alla scena ha dichiarato che il rumore è stato assordante: “Un rumore incredibile”. L’incidente si sarebbe potuto trasformare in una strage considerando che si tratta di una zona particolarmente affollata soprattutto nelle prime ore del mattino. Un forte boato ha accompagnato la caduta del tronco. Nei giorni scorsi a Milano è imperversato il maltempo. Le bombe d’acqua e le tempeste di vento hanno fatto cadere gli alberi e sono stati centinaia gli interventi dei vigili del fuoco intervenuti per togliere anche grossi alberi sradicati dal vento e caduti sulle carreggiate di alcune strade della città, in qualche caso come in questo danneggiando diverse auto in sosta.

La dinamica dell’incidente

Le cause del crollo dell’albero non sono ancora del tutto chiare. Non sappiamo ancora se ci sia un nesso con i violenti nubifragi che si sono abbattuti sulla città di Milano. Al momento è ancora da chiarire la dinamica dell’incidente.

Gli altri incidenti

Nel novembre 2018 era accaduto un episodio simile nella stessa via dove è avvenuto oggi l’incidente. Un grosso albero si era abbattuto su un palazzo tranciando alcuni cavi dell’illuminazione pubblica. In quel caso la strada era stata chiusa dalla polizia locale per permettere ai vigili del fuoco di rimuoverla e ai tecnici di ripristinar gli impianti danneggiati. Anche in quel caso era stato tanto lo spavento ma non c’era stato nessun ferito. L’albero si era sradicato a causa delle forti raffiche di vento e del maltempo. Un’auto parcheggiata aveva riportato seri danni.