Joker al cinema, dal 5 all’8 dicembre nelle sale. Torna al cinema il primo capitolo del più famoso cattivo di Batman interpretato da Joaquin Phoenix.
Joker al cinema, dal 5 all’8 dicembre nelle sale
Interessante iniziativa per gli amanti del film Joker dalla catena di multisala The Space. Dal 5 all’8 dicembre nelle principali sale cinematografiche tornerà il cattivo più famoso di Batman interpretato nel suo ultimo film da Joaquin Phoenix.
Frutto del grande successo che ha avuto, in attesa dell’uscita di Joker 2: il 4 ottobre 2024. In una storia che dovrebbe essere intitolata Joker: Folie à Deux (traducibile come “Joker: Follia per due”), quanto ha diffuso sui social il regista Todd Phillips.
Trama
Joker, il film di Todd Phillips è incentrato sulla figura dell’iconico villain, ed è una storia originale, diversa da qualsiasi altro film su questo celebre personaggio apparso sul grande schermo fino ad ora. L’esplorazione di Phillips su Arthur Fleck, interpretato in modo indimenticabile da Joaquin Phoenix, è quella di un uomo che lotta per trovare la sua strada in una società fratturata come Gotham.
Durante il giorno lavora come pagliaccio, di notte si sforza di essere un comico di cabaret ma scopre che lo zimbello sembra essere proprio lui.
Intrappolato in un’esistenza ciclica sempre in bilico tra apatia e crudeltà, Arthur prenderà una decisione sbagliata che provocherà una reazione a catena di eventi, utili alla cruda analisi di questo personaggio.
L’esplorazione da parte del regista Todd Phillips su Arthur Fleck, un uomo ignorato dalla società, non vuole soltanto uno studio crudo del personaggio ma una storia più ampia che si prefigge di lasciare un insegnamento, un monito.
Cast
Oltre a Joaquin Phoenix, il cast del film vede protagonisti Robert De Niro, Zazie Beetz e Frances Conroy, Brett Cullen, Frances Conroy, Glenn Fleshler, Marc Maron, Douglas Hodge, Josh Pais, Shea Whigham.