Carlo Azeglio Ciampi nipoti ne ha avuti diversi ma uno di loro, Virginia, sta per intraprendere un percorso nel mondo dello spettacolo. Sarà, infatti, il soggetto unico della mostra fotografica “Chi è Virginia?” di Claudio Donati curata da Lavinia Desideri Riccoboni che sarà inaugurata il prossimo 27 del mese a Roma presso il Carrots Cafè, locale di Alessio  Marcari nell’iconica Piazza Euclide. Le emozioni di farsi ritrarre da un grande della fotografia e le ansie di iniziare “una vita nuova”, la modella le ha raccontate in diretta a “Bagheera”, condotta tutti i giorni dal lunedì al venerdì in pieno drive-time dal cantautore Bussoletti e il sabato nell’edizione serale dalle 20 alle 22 per il “Bagheera Saturday Night Show”. Ecco i passaggi più importanti dell’intervista.

Carlo Azeglio Ciampi nipoti, vivere con un nonno importante

Avere un nonno Presidente della Repubblica cosa significa? E’ qualcosa che fa parte di me da sempre e che mi caratterizza. Non ci faccio neanche troppo caso. Su di lui mi avranno fatto tipo migliaia di domande ma io rispondo sempre volentieri perché sono orgogliosa di far parte della mia famiglia.”

Carlo Azeglio Ciampi nipoti, le mancanze

“Tutto ha un prezzo, anche le cose che sembrano più belle presentano il conto. Per esempio, nel vantaggio di vivere una vita piacevole e agiata, io pago il fatto di non aver avuto mai contatti col mondo delle spettacolo e, ora che sto per entrarci, sono emozionata ma, non mi vergogno a dirlo, anche un po’ spaventata per questo.”

Sulla mostra fotografica di Claudio Donati

“Il modo di ritrarre di Claudio Donati è unico. Non è solo stupefacente nei risultati ma anche nei metodi, entri in confidenza con lui e alla fine sei a tuo agio anche se poche ore prima non lo eri. Ti porta in mondi interiori che non sapevi di avere e finisci per vederteli catturati in una foto. Sono orgogliosa di avere 10 scatti miei nella mostra monografica “Chi è Virginia?“… fatemi sapere se vi emozionano come emozionano me.”

Sul futuro artistico

“A questo punto non so dire Virginia Ciampi dove andrà. Diciamo che sono uscita dal bozzolo, ora penserò a volare.”

Ecco il link del podcast dell’intera intervista di Virginia Ciampi sulla mostra fotografica di Claudio Donati su di lei:

https://www.radiocusanocampus.it/it/claudio-donati-e-virginia-ciampi-per-mostra-foto