Francesca Fagnani madrina di Sanremo. Francesca Fagnani sarà co-conduttrice di una serata del festival di Sanremo: lo ha annunciato Amadeus, ospite della prima puntata di Viva Rai2!, il nuovo morning show di Fiorello.
Francesca Fagnani conduttrice Sanremo 2023
Amadeus ha spiegato che ancora non è decisa la serata in cui la conduttrice di Belve salirà sul palco (dovrebbe comunque essere mercoledì, giovedì o venerdì, perché per l’apertura e la chiusura di Sanremo è già stata annunciata Chiara Ferragni): “Decideremo insieme per conciliare gli impegni di Francesca”.
La reazione
Sono talmente contenta, non so ancora nulla di quello che succederà. Lo sapevo da pochissimo ed è stata una grande gioia quando mi ha chiamato Amadeus, sono felicissima di partecipare a una trasmissione che è un rito che ci accompagna da sempre. Non mi sono mai persa una puntata”, commenta Francesca Fagnani.
Fiorello ne ha approfittato per una battuta delle sue: “Fagnani lei che belva si sente?”, la risposta della giornalista e conduttrice del popolare format di inverviste della seconda serata risponde: “Un Jack Russell”. E Fiorello: “Ma quello ce l’ha già a casa…”. Il riferimento a Enrico Mentana diventa ancor più divertente in quanto Francesca Fagnani non realizza nell’immediato la battuta, rispondendo: “No, il mio è un King Spaniel…”.
Chi è Francesca Fagnani
Nata a Roma il 25 novembre del 1978, Francesca Fagnani è arrivata in Rai nel 2001, nella sede distaccata di New York.
Una volta tornata in Italia, esordisce in tv con “Annozero” e “Ballarò”.
La prima trasmissione che conduce da sola, arriva qualche anno dopo con “Il prezzo”, in cui, intervista giovani che stanno scontando una pena in un carcere minorile per reati legati alla criminalità organizzata.
Successivamente, dal 2018 ad oggi, Francesca Fagnani è conduttrice e autrice della trasmissione “Belve”, trasmessa dapprima sul Nove e poi, dal 2021, su Rai 2.
Alla conduzione del programma, intervista molteplici personaggi noti del mondo dello spettacolo e della televisione, anche se, le è capitato più volte di ricevere dei rifiuti, come quello di Elettra Lamborghini che ha recentemente fatto saltare l’intervista e quello di Gianluigi Buffon.
Oggi, la giornalista si dice orgogliosa del percorso intrapreso nel mondo del giornalismo, iniziato con un dottorato a New York attraverso la notizia dell’attentato delle Torri Gemelle.
Il segreto della sua notorietà, ha rivelato la Fagnani, è il suo carattere:
“La forza di carattere e la reattività sono l’eredità che mi ha lasciato mia madre”.