Scopriamo nello specifico il calciatore croato Ivan Perisic, centrocampista o esterno offensivo del Tottenham e della nazionale croata, con cui è impegnato nei Mondiali in Qatar 2022.

Ivan Perisic: chi è il punto forte della Croazia. L’età, la carriera e la moglie Josipa

Ivan Perisic è nato a Spalato, Croazia, il 2 febbraio 1989. All’età di diciassette anni era già noto grazie alla RSC Anderlecht, PSV, Ajax e Hamburger SV, squadre dove aveva già militato. Nel 2009 inizia a giocare come riserva nelle giovanili e del Sochaux, in seguito passa in prestito al Roeselare del Belgio. Nel 2011 viene inserito al Borussia Dortmund, dove contribuisce alla vittoria di un campionato tedesco e una Coppa di Germania. Tra il 2013 e il 2015 si trasferisce al Wolfsburg, dove vince una Coppa di Germania e una Supercoppa tedesca. Nel 2015 dopo una lunga trattativa si trasferisce all’Inter, dove firma un contratto di 5 anni e gioca per quattro stagioni. Debutta in squadra come titolare nel derby della Madonnina contro il Milan. Esordisce in Coppa Italia nella partita contro il Cagliari dove va in rete chiudendo la partita. Dopo un triplete nel campionato tedesco, una terza Coppa di Germania e una UEFA Champions League in prestito al Bayern Monaco, nell’ottobre del 2021 torna all’Inter. Nel 2022 approda al Tottenham, dove è attualmente in forza.

Ivan Perisic segue una dieta che il suo collega Alessandro Bastoni, ex compagno all’Inter, ha definito folle. “Gli ho chiesto cosa mangia per andare così veloce e mi ha risposto pane, avocado e tacchino”. Tre alimenti dominanti nella dieta di Ivan per essere così sprint sulla fascia sinistra, ma anche su quella destra e incidere con gol e assist: nato esterno alto, è diventato uno dei migliori quinti di centrocampo al mondo, anche grazie al duro allenamento.

Josipa Perisic è la moglie di Ivan. Ha origini croate, proprio come l’esterno d’attacco della Croazia. I due si sono conosciuti tra i banchi di scuola e da lì non si sono più lasciati. Si sono sposati nel 2012 e hanno creato la loro famiglia. Josipa è molto riservata, pubblica poco sui social e della sua vita privata e precedente si sa davvero poco. Josipa Perisic è alta 175 centimetri e il suo peso è di circa 60/65 kg. Ha 2 figli: il primogenito si chiama Leonardo, nato il 9 ottobre 2012, mentre la secondogenita si chiama Manuela ed è nata il 28 luglio 2014.