Dopo aver conquistato il primo titolo mondiale, Pecco Bagnaia ha ricevuto un nuovo premio in compagnia del suo idolo e leggenda Valentino Rossi. È successo nel corso dei FIM Awards 2022 che a Rimini hanno premiato tutti i piloti delle due ruote tra tantissime categorie come circuit racing, motocross, trial, enduro, track racing, teams e ultimate champions.
Naturalmente, il Dottore è ormai passato al volante ma questo non gli ha impedito di ricevere un conferimento del premio alla carriera che l’ha reso particolarmente felice. È stato proprio Valentino Rossi infatti a prendere per primo la parola ringraziando la giuria:
Questa festa mi ricorda un sacco di bei momenti. Se sei qui significa che hai vinto un Mondiale, momento indimenticabile per ogni pilota. A Rimini si respira motociclismo da sempre, sono vicino casa ed è un piacere essere qui.
FIM Awards 2022, Bagnaia su Rossi: “Nessuno sarà come lui”
Passando a Pecco Bagnaia poi, il pilota Ducati ha voluto commentare a lungo la gioia ottenuta quest’anno con la vittoria del mondiale senza dimenticare Valentino Rossi. Proprio al Dottore, Pecco ha voluto dedicare parole di stima importanti a sottolineare un rapporto davvero speciale tra i due:
È molto emozionante, mi riempie d’orgoglio perché è il massimo possibile per noi piloti. Arrivare in MotoGP e vincere il titolo era un sogno, farlo con la Ducati è la ciliegina sulla torta. Adesso dovrò pensare a un altro sogno, più grande. Bisognerà dimostrare che abbiamo imparato dagli errori di questa stagione e partire da un punto più alto. Dobbiamo restare tranquilli, perché sappiamo che lavorando bene e dando il massimo riusciamo a ottenere grandi risultati. Valentino Rossi? Ho la fortuna di poter condividere spesso la mia vita con lui, so di essere fortunato perché posso chiedergli cose che non tutti possono chiedergli. È una persona fantastica, nessuno sarà mai come lui.