E’ finalmente giunto il grande giorno per Francesca Cipriani: si è sposata infatti sabato 3 dicembre con il compagno, l’arredatore Alessandro Rossi, che le aveva fatto la proposta di matrimonio durante la sua partecipazione al Grande Fratello Vip. Il matrimonio ha avuto luogo nella basilica di San Bartolomeo all’Isola Tiberina a Roma, mentre per il ricevimento sposi e invitati si sono spostati in un castello alle porte della Capitale. Bellissima la sposa, che non ha nemmeno in questa occasione rinunciato al suo stile esplosivo e ha indossato un abito bianco scollatissimo, con corpetto in pizzo e gonna dallo spacco vertiginoso.

Francesca Cipriani in una foto di repertorio

Francesca Cipriani si è sposata: tutto sulle nozze

Non poteva essere altrimenti: Francesca Cipriani si è sposata con il suo Alessandro senza tralasciare alcun dettaglio e regalando ai suoi invitati un’atmosfera davvero magica. Moltissimi gli ospiti vip che hanno atteso l’arrivo degli sposi nella Basilica, riccamente addobbata con fiori freschi, preventivamente dotati di un kit che comprendeva riso e fazzoletti per asciugarsi le lacrime.

Dopo la cerimonia, la festa è proseguita in un castello fuori Roma, location di assoluto prestigio, con la sala del banchetto allestita con fiori freschi nei toni del bianco e del rosa e impreziosita da preziosi lampadari in cristallo. Gustosissimo e ricercato il menu, con piatti come carpaccio di zucca in carpione, carpaccio di girello di vitello, raviolo ai porcini con gamberi, risotto allo champagne e filetto di vitello.

Gli ospiti vip e la “buca” di Alfonso Signorini

Ovviamente Francesca Cipriani si è sposata alla presenza di moltissimi ospiti vip, molti dei quali hanno condiviso con la 38enne di Sulmona l’esperienza al GF Vip. Ad assistere alla cerimonia c’erano proprio tutti: Manila Nazzaro, Raffaella FicoPatrizia PellegrinoGiammaria Antinolfi, Federica Calemme. Tra i presenti, particolarmente scatenati nelle danze Delia Duran Alex Belli, Carmen Russo e Enzo Paolo Turchi. MYSS KETA si è invece esibita al microfono. Tra gli ospiti anche Sophie CodegoniGiacomo Urtis, Guenda Goria, Mirko Giancitano, Aldo Montano insieme alla moglie Olga Plachina, IconizeSamy Youssef.

Avrebbe dovuto essere presente, niente di meno che in qualità di testimone della sposa, anche Alfonso Signorini che, però, non si è presentato alla cerimonia senza nemmeno giustificare la sua assenza ed è stato sostituito in extremis da Giucas Casella. Il nome di Signorini era stato stampato anche sui libretti distribuiti agli ospiti, dove veniva indicato come testimone di Francesca Cipriani assieme alla sorella di lei Elena.