Serie B, i risultati della 15^ giornata – Continua il campionato di Serie B che – a differenza della Serie A – non si è fermata durante i Mondiali di Qatar 2022. Otto le partite giocate domenica 4 dicembre, dopo i due anticipi del sabato, con la sconfitta della Ternana alla prima di Andreazzoli. Nelle zone alte della classifica, pareggia il Bari in casa contro il Pisa, squadra che vive un buon momento. Frena anche il Frosinone, che pareggia 1-1 in casa del Sudtirol, ma rimane in prima posizione davanti alla Reggina, vittoriosa però sul campo del Brescia. Cade ancora in casa il Genoa e adesso la posizione di Blessin vacilla. Adesso il terzo posto è in comune tra quattro squadre: Bari, Parma, Genoa e Brescia. Mercoledì si tornerà in campo con un turno infrasettimanale.
Serie B, i risultati della 15^ giornata: frenano Frosinone e Bari, vince la Reggina
Si è conclusa oggi la quindicesima giornata del campionato di Serie B. Dopo i due anticipi di ieri, con la Ternana sconfitta all’esordio di Andreazzoli (qui la cronaca) e il pareggio tra Cagliari e Parma, si sono giocate le altre otto partite. Alle 12:30 pirotecnico 2-3 tra Spal e Modena, con i modenesi che alla fine hanno ottenuto i tre punti: in 10 per l’espulsione di Diaw nel primo tempo, il Modena passa al 46′ per l’autogol di La Mantia, ma al 58′ pareggia Moncini. Al 72′ segna ancora Falcinelli per il Modena e al 96′ Marsura la chiude su rigore: non serve a nulla la doppietta di Moncini al 97′. Nelle sfide delle 15 diversi pareggi e alcuni risultati inaspettati: frena il Frosinone, che pareggia in casa del Sudtirol per 1-1. Al 24′ il gol di Del Col per i trentini, ma al 95′ ha pareggiato Monterisi per i laziali. Vince in trasferta e accorcia sul Frosinone invece la Reggina, che si impone per 0-2 in casa del Brescia grazie ai gol di Fabbian e Menez dopo 11 minuti. 0-0 e pari e patta tra Bari e Pisa che si dividono la posta in palio, mentre il Genoa cade in casa contro il Cittadella grazie alla rete di Antonucci al 62′: in bilico la posizione di Blessin. 0-0 anche tra Cosenza e Perugia, con la squadra umbra che rimane in ultima posizione a quota 12 punti.
Infine, altro risultato pirotecnico tra Ascoli e Como, che pareggiano 3-3. Passa in vantaggio l’Ascoli al 6′ con l’autogol di Cerri, ma pareggia e poi raddoppia Mancuso tra il 17′ e il 29′ del primo tempo. Al 73′ la riprende l’Ascoli con il gol di Ciciretti, ma al 79′ il Como ripassa in vantaggio con il gol di Blanco. Quando tutto sembrava andare verso i tre punti per la squadra lombarda, al minuto 83′ Simic fa 3-3. Nervosismo nel finale, ma in conclusione le due squadre si dividono la posta in palio.
Il Palermo vince a Benevento
Il posticipo è stato invece quello delle 18 tra Benevento e Palermo, entrambe a 15 punti prima della partita e appena sopra la zona plyaout. In una partita molto equilibrata, ad avere la meglio alla fine è stato il Palermo di Corini, che grazie a un gol di Brunori al 54′ espugna il campo del Benevento e sale a 18 punti, mandando il Benevento in zona playout a quota 15.