Chi è Mara Sattei è stata annunciata in gara come big del Festival di Sanremo 2023. E’ la prima volta per l’artista reduce dal successo straordinario ottenuto la scorsa estate con il singolo “La dolce vita” cantata assieme a Tananai e Fedez. La cantante è una delle artiste più particolari della scena musicale italiana. La sua storia è tornata sotto i riflettori dopo il successo del fratello The Supreme. Nonostante un album all’attivo, Mara Sattei ha già vinto numerosi riconoscimenti come tredici dischi di platino e un disco d’oro. Ora l’artista è pronta per calcare il palco dell’Ariston.
Chi è Mara Sattei, età e carriera
Mara Sattei ha 27 anni. Ha studiato musica sin da bambina appassionandosi al canto e al pianoforte grazie all’aiuto della madre. Inizia a muovere i suoi primi passi aprendo un canale Youtube di cover. Per fare esperienza si è esibita in alcuni club romani ottenendo un discreto successo. Dopo i primi video pubblicati su YouTube dal 2008 e l’uscita di un primo EP di cover acustiche nel 2014, l’artista capisce che la musica è la colonna portante della sua vita, così si trasferisce a Londra per cercare nuova ispirazione e studiare. Nel 2018 assieme a suo fratello Davide pubblica su YT il brano “Mama oh”. Da quel momento i due avviano una collaborazione professionale assieme e Mara affinerà le sue capacità come autrice. A seguito di numerose collaborazioni con il fratello ma anche con Lous and the Yakuza, Carl Brave, Bloody Viny, l’artista ha pubblicato a gennaio 2022 il suo primo album, Universo. Dopo il disco di debutto, Mara Sattei è stata tra i protagonisti assoluti dell’estate italiana grazie alla collaborazione nella hit di Fedez a cui ha preso parte anche Tananai. In estate Mara Sattei è partita con il suo tour Universo 2022 che, dopo le prime date, è approdato in autunno nei club per una serie di appuntamenti indoor di successo, portando sul palco un viaggio esperienziale nella dimensione dei live. A febbraio 2023 l’artista sarà in gara tra i big al Festival di Sanremo 2023.
L’esperienza ad Amici
Ha preso parte alla tredicesima edizione di Amici. Pur non riuscendo a conquistare la vittoria, l’artista si è guadagnata una buona fetta di pubblico. Mara Sattei aveva preso parte all’edizione di Amici vinta da Deborah Iurato. La cantante era entrata nella classe di Amici usando il suo vero nome, ossia Sara Mattei. Nel serale entrò nella squadra capitanata da Miguel Bosè. Al provino si presentò così: “Ho 18 anni e vivo a Fiumicino. Studio canto da 4 anni, e questa passione me l’ha trasmessa mia madre perché canta in un coro gospel. Ho un canale su Youtube dove faccio delle cover che registro di artisti che mi piacciono. Per me cantare è la cosa più importante, io vorrei vivere cantando”. Mara Sattei arrivò 14esima e venne eliminata alla seconda puntata del serale.
Il fratello The Supreme
La cantante e The Supreme sono legati da un rapporto di sangue. Infatti sono fratello e sorella. Sara e Davide vivono di musica e nonostante il fratello abbia sei anni meno di lei, ha avuto successo prima. In una recente intervista a Vanity Fair, Mara Sattei aveva spiegato di non essere gelosa per il successo del fratello: “Non mi ha mai dato particolare fastidio. Mio fratello aveva fatto uscire un disco prima di me e aveva già un grandissimo seguito. Quando, pian piano, è arrivata anche la mia musica da solista, il pubblico ha capito che siamo diversi pur collaborando spesso insieme. Il nostro è uno scambio continuo, ci diamo coraggio a vicenda”. Mara Sattei è una cantante mentre The Supreme è produttore e deejay.
Il fidanzato
Mara Sattei è impegnata sentimentalmente anche se l’artista non ha mai svelato la sua identità. La cantante tiene molto alla sua privacy, per cui non ha ancora reso noto il nome della persona che le ha rubato il cuore. In passato si era vociferato anche di un flirt con Marracash, l’ex di Elodie ma entrambi i diretti interessati non hanno mai confermato.
E’ iscritta a Instagram. Il suo account è seguito da 300.000 followers. Mara Sattei condivide post dei suoi impegni nella musica ma anche momenti quotidiani.