Massimo Lopez età. Massimo Lopez (Ascoli Piceno, 11 gennaio 1952) è un attore, comico, doppiatore, imitatore e conduttore televisivo italiano.

Massimo Lopez età, vita privata

Massimo Lopez ha 70 anni. Non si sa se sia mai stato sposato o fidanzato, negli anni passati si è molto vociferato su una presunta storia d’amore tra lui e un volto lontano dai riflettori, un uomo di nome Roberto. La notizia però non è masi stata confermata.

Malattia, infarto

Durante lo spettacolo Jazz e dintorni tenuto a Trani il 27 marzo 2017, l’attore è stato colto da un malore in scena ed è stato subito ricoverato per sintomi di infarto: dopo un rapido soccorso è stato sottoposto a un intervento di angioplastica e in seguito trasferito in un centro riabilitativo cardiologico.

Durante una lunga intervista al Corriere della Sera, Massimo Lopez ha dichiarato:

“Ho avuto due infarti, uno di dominio pubblico, perché avvenuto nel 2017 mentre ero sul palcoscenico, un altro invece avvenuto qualche mese fa e del quale sto parlando adesso per la prima volta, qui. Peraltro il secondo è stato ancora più drammatico, perché ero in treno e ho viaggiato tre ore con un attacco di cuore in corso, ho rischiato seriamente”.

Biografia

Massimo Lopez è noto per essere un membro del Trio comico più amato degli anni Ottanta, quello formato con Tullio Solenghi e Anna Marchesini.

Dal 1982 al 1994 i tre saranno mattatori dei programmi di punta della RAI: Fantastico, Domenica In, il Festival di Sanremo e soprattutto I Promessi Sposi (1990), rilettura in chiave parodica del romanzo di Alessandro Manzoni, divenuta una miniserie cult della storia della tv e della comicità italiana.

Dopo una lunga tournée con lo spettacolo In principio era il Trio, desideroso di fare nuove esperienze, Massimo Lopez lascia la formazione. Rimane comunque in ottimi rapporti con gli ex compagni.

Successivamente è in Scherzi a parte con Teo Teocoli poi con Lello Arena, a Buona Domenica nei panni del pupazzo Cangurotto, a Fantastica italiana con Mara Venier, a Quelli che… con Fabio Fazio.

Come attore partecipa alle fiction Professione fantasma, Un uomo in trappola, I veleni dei Gonzaga e alla soap opera Beautiful (1997), Compagni di Scuola (2001) Le mille e una notte – Aladino e Sherazade (2012).

Dal 2017 è tornato a girare l’Italia con la tournée teatrale Massimo Lopez e Tullio Solenghi Show. Oggi il duo comico è una presenza fissa del programma “Che tempo che fa” condotto da Fabio Fazio.