L’Inter continua a lavorare al rinnovo del contratto di Milan Skriniar: il prolungamento del difensore slovacco è una priorità per la dirigenza nerazzurra, essendo l’ex Sampdoria uno dei leader dello spogliatoio. Con la scadenza fissata al 30 giugno 2023 e le attenzioni delle big europee (Paris Saint-Germain su tutte) l’Inter spinge per arrivare all’accordo definitivo. La dirigenza nerazzurra, quindi, ha fissato un incontro con l’entourage di Milan Skriniar per strappare il definitivo sì al rinnovo del contratto.
Rinnovo Skriniar: i dettagli
La scorsa estate, il Paris Saint-Germain ha provato in tutti i modi a portare Milan Skriniar alla corte di Galtier: i tentativi, però, sono sempre stati respinti dall’Inter, che ha sempre voluto raggiungere il rinnovo e non cedere l’ex Sampdoria. Negli ultimi giorni di agosto, il classe 1995 è stato tolto dal mercato. L’amministratore delegato Beppe Marotta sta lavorando per raggiungere l’intesa definitiva per il rinnovo con l’entourage di Milan Skriniar, che potrebbe essere davvero vicina. Il difensore slovacco ha sempre espresso la volontà di rimanere e la dirigenza nerazzurra ha sempre mostrato ottimismo. Una bozza di accordo per il rinnovo del contratto, infatti, è stata già raggiunta: Milan Skriniar dovrebbe guadagnare 5,5 milioni di euro annuì, che potrebbero arrivare a toccare i 6 con premi e bonus. Una cifra importante, che conferma la volontà della dirigenza di continuare ad affidarsi ad uno dei perni difensivi della squadra. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, poi, l’Inter avrebbe deciso di accelerare per chiudere la pratica entro fino anno. Per questo motivo, sarebbe stato fissato un incontro a Malta tra Ausilio e l’entourage di Skriniar per raggiungere l’intesa definitiva per il rinnovo del contratto. Nonostante l’accordo impostato, continua a spaventare la scadenza del contratto fissata al 30 giugno 2023. Dal prossimo primo febbraio, infatti, il classe 1995 sarebbe libero di accordarsi con un nuovo club a paramentro zero. Si attende, quindi, solo la fumata bianca e poi sarà ufficiale il rinnovo del contratto di Milan Skriniar con l’Inter. Per restare in nerazzurro, l’ex Sampdoria ha anche rinunciato all’estenuante corte del Paris Saint-Germain: il club francese, infatti, offriva una cifra molto più elevata di quella offerta dall’Inter (9.5 milioni di euro) ma Milan Skriniar non vuole lasciare la squadra di Simone Inzaghi.
La carriera di Skriniar
Skriniar accetterà il rinnovo di contratto offerto dall’Inter e raddoppierà il suo stipendio, arrivando a percepire circa sei milioni di euro. La cessione dello slovacco sembrava rientrare tra i sacrifici che la proprietà nerazzurra era costretta ad avallare in estate per ragioni di bilancio. E l’offerta importante dei parigini, vicina ai nove milioni di euro a stagione, era stata presa in considerazione dal difensore. Ma a prevalere sembra essere il sentimento d’amore e gratitudine che Milan nutre nei confronti dell’Inter. Acquistato dalla società nerazzurra nel 2017, dopo l’ottima stagione vissuta con la maglia della Sampdoria, il calciatore ha raggiunto una finale di Europa League (2019-2020) e ha vinto un campionato italiano (2020-21), una Coppa Italia (2021-2022) e una Supercoppa italiana (2021).