La prestazione superba messa in scena ieri sera da Tyson Fury contro Chisora non ha placato la sete di vittorie del Gipsy King che ora punta dritto a Usyk. La sfida con l’ucraino rappresenta il match che ormai tutti sognano ed anche il face to face andato in scena a fine match ieri (Usyk era a bordo ring) aggiunge ulteriore pepe al possibile incontro che ormai sembra sempre più vicino.

È quanto emerge dalle parole dello stesso Fury che in conferenza stampa ha tuttavia voluto togliere un po’ di meriti al rivale ucraino mostrandosi davvero certo di una sua possibile vittoria. In particolare, Tyson Fury ha voluto fare un confronto tra Usyk e Joyce dichiarando a sorpresa di temere maggiormente quest’ultimo:

La gente me l’ha chiesto per tutta la notte: chi è il più duro pugile, Usyk o Joyce? Per me, Usyk è il pugile più furbo, ma Joe Joyce è “The Juggernaut” e penso che sia più duro per me di Usyk, al 100%. Big Joe, come un colosso che mi arriva addosso, che tenta di ridurmi a pezzi, o Usyk che tenta di rubare un jab, correndo attorno al ring, cercando di sgraffignare punti qua e là. Ora, penso che Usyk sia un gran bel pugile. Non voglio togliergli nessun merito. Lui è il campione indiscusso dei cruiser ed è anche quello unificato dei massimi. Ha avuto una carriera fantastica, ma penso che lo sconfiggerò.

Boxe, Tyson Fury: “Io il numero 1, poi Usyk, Joyce e Deontay Wilder”

Continuando nella sua analisi, Fury ha spiegato le ragioni dietro le sue parole “al miele” per Joyce che ha sempre riscosso meno di quanto meritasse anche dal punto di vista dei riflettori:

Non posso soltanto pensare. Non voglio solo parlare. Voglio provarlo, quindi facciamolo. Ma, come dico, penso che la più grande sfida là fuori sia per me Joe Joyce, “the Juggernaut”. Parlo molto di lui perché sono molto impressionato da dove si trova e da dove viene. Dovrebbe essere una medaglia d’oro olimpica. Per me è stato derubato.

Infine, la sua classifica personale:

Nelle classifiche dei massimi trovate un numero uno, io, e poi i successivi tre: Usyk, Joyce e Deontay Wilder. Se combatterò con Usyk, magari Joyce potrà farlo con Wilder.