Pelè, una malattia senza scampo e il ricovero in ospedale. Il campione sta male, il mondo è in ansia per le sue condizioni, ma lui e la sua famiglia provano a tranquillizzare tutti. E’ stato lui stesso a lanciare un messaggio su Instagram, parole cariche di speranza.
Pelé ha utilizzato i social per specificare le sue condizioni di salute e il momento complicato che sta vivendo. Ricoverato da martedì scorso all’ospedale israelita Albert Einstein, l’ex campione brasiliano ha voluto rassicurare tutti sulle sue condizioni attuali.
Pelè malattia ricovero. Le sue parole
“Amici miei, voglio che siate tutti tranquilli e con il pensiero positivo. Sono forte, ho molta speranza e sto seguendo il mio trattamento come sempre. Voglio ringraziare tutto il personale medico e infermieristico per tutte le cure che sto ricevendo”.
O Rey ha anche aggiunto frasi cariche d’amore per chi gli vuole bene ma anche per la sua nazionale impegnata ai mondiali: “Ho molta fede in Dio e ogni messaggio d’amore che ricevo, che arriva dal mondo intero, mi riempie di energie. E guardate anche il Brasile ai Mondiali! Grazie mille per tutto”
La reazione social dei campioni
Il suo messaggio su Instagram è diventato in pochissimo tempo virale. Parole che hanno raggiunto tutti gli amanti del calcio nel giro di pochi istanti.
Tra i tanti commenti, naturalmente, sono apparsi quelli di tanti ex giocatori, brasiliani e non. Da Kaká, ,Zico, Denilson e tanti altri, passando per i vari club in cui ha militato. Ma anche i campioni della nazionale come Neymar, molto legato a Pelé.
Il Brasile, che sta seguendo ogni istante in diretta tv le condizioni del suo campione e monumento nazionale, ha un motivo in più per andare lontano in Qatar, in molti già avevano parlato di un Mondiale da dedicare al calciatore verdeoro più forte della storia.
Pelé prova a dare l’ennesima dimostrazione di forza di volontà della sua vita, con un guizzo che solo le leggende possono avere e possono offrire ai tanti suoi beniamini che in queste ore stanno pregando per le sue condizioni.