Cristiano Malgioglio canzoni scritte nel corso della sua carriera ad ispirare una nuova trasmissione tv, ricca di vitalità e interviste: ovvero Mi Casa Es Tu Casa, in onda nella prima serata, a partire da questo dicembre, per un totale di cinque puntate. Il cantautore è reduce dal successo con Tale e Quale Show e si dice entusiasta di poterlo portare avanti.

Cristiano Malgioglio canzoni

“Questo programma è un regalo: il fatto che sia ‘erede’ di un successo della grandissima Raffaella Carrà -ovvero, A raccontare comincia tu- mi ha fatto pensare ai paragoni con questa regina della tv, della musica e dell’intrattenimento.”

Racconta l’artista, da quanto riportato su ANSA: “ma è stato rivoltato, cucito su di me: è un po’ bizzarro, scanzonato, allegro per far divertire il pubblico a casa. Avrò ospiti personaggi incredibili come Sam Ryder, cantante e chitarrista britannico, secondo classificato quest’anno all’Eurovision Song Contest, e Heather Parisi.”

Saranno molti, dunque, gli ospiti importanti presenti nel salotto della casa scelta come location da Malgioglio.

La prima ad essere ospitata nel programma sarà proprio Heather Parisi, verso la quale Malgioglio esprime parole di affetto e di vicinanza:

nella prima puntata viene a trovarmi Heather Parisi: manca dall’Italia da diverso tempo. E’ bravissima, simpatica e intelligente. Le ho fatto una sorpresa e e abbiamo pianto tutti: vedrà un personaggio che non vedeva da tantissimo tempo. Ma non voglio fare spoiler.”

Insieme a lei, Sam Ryder, che canterà il suo nuovo singolo, Somebody.

Cristiano Malgioglio canzoni, quando e dove vedere lo show

Ma quando andrà in onda Mi Casa Es Tu Casa? Il nuovo programma di Cristiano Malgioglio andrà in onda in prima serata su RAI2, a partire dal 7 dicembre, per un totale di cinque puntate, che intratterranno il pubblico con leggerezza e commozione. La stessa cornice dello show cerca di ricreare una certa familiarità: è stata affittata una casa che potesse accogliere ed ospitare i personaggi che sono stati invitati nel programma.

Cristiano Malgioglio, Ophra, J.Lo e Anastacia

Sono eccezionali gli ospiti invitati da Malgioglio, che informa la stampa circa le avventure e le disavventure affrontate per organizzare il programma:

“Devo ringraziare il direttore Stefano Coletta che ha creduto in me e in questo progetto, certo l’ho fatto impazzire tirando fuori nomi esagerati: quando ho stilato la lista ho detto ‘la prima è Jennifer Lopez‘. Lui mi ha risposto pacatamente: ‘Cristiano, proviamo: certo piacerebbe tanto a tutti noi, sarebbe un colpaccio, ma avrà tanti impegni’.”

Alla fine, la Lopez rinuncia per motivi economici:

“L’abbiamo contattata, ma con i soldi che ci ha chiesto ci facevo 20 puntate”.

Un altro grande nome internazionale è quello di Ophra:

“Il mio sogno era invitare Oprah Winfrey che ho conosciuto quando è venuta in Italia, ha incontrato Renzi quando era premier: tutti i miei amici mi prendevano per pazzo, invece ci siamo visti a via del Corso, è stata dolcissima, alla fine mi ha salutato con una carezza sulla guancia.”

Anastacia, cui Malgioglio sembra essere molto vicino, rinuncia, invece, per motivi di salute:

“l’unico rammarico è che doveva esserci Anastacia, ma non era stata bene e aveva sospeso tutti gli impegni” racconta, infatti, il cantautore.

E la scrittura?, “Carlo Conti: devo tutto a lui”

Il cantautore si apre con la stampa anche circa i suoi impegni lavorativi e parla del suo passato da scrittore, condividendo la sua prospettiva speciale:

“ho avuto un periodo meraviglioso della vita, mi ha spalancato le porte De Andrè al quale ho presentato Dori Ghezzi, poi Mina, non ci sentiamo ma sento che mi vuole bene, Iva Zanicchi, Califano, Marcella Bella, Orietta Berti, voglio bene a tutte… tanti altri artisti internazionali, ma questo perché scrivo con la sensibilità di una donna, poi ho lasciato stare. Anzi, ultimamente ho scritto tre canzoni per Carla Bruni, non so le utilizzerà. Comunque ci tengo a ringraziare Carlo Conti: devo tutto a lui, mi ha sdoganato su Rai1.