Kate Middleton vestito verde noleggiato per concludere il tour di Boston in occasione della cerimonia degli Earthshot Prize Awards. All’evento, non è potuto mancare suo marito William che l’ha affiancata durante la celebrazione mentre ha indossato un curioso abito dal colore fluo. Un vestito verde noleggiato, chiaro e singolare, che lascia parlare tutto il mondo, mentre la stoffa e il tagloi regalano ancor più lustro, se possibile, all’eleganza ormai tanto caratteristica, di Kate Middleton.
Kate Middleton vestito verde: per sostenere l’ambiente
La principessa del Galles si è spesso distinta come modello di eleganza e punto di riferimento per il mondo della moda di alta classe.
Oggi, dopo ben 8 anni trascorsi dal loro ultimo tour negli Stati Uniti, la coppia William e Kate è arrivata per rappresentare la famiglia reale inglese adempiendo ad alcuni compiti istituzionali programmati a Boston.
Si tratta degli Earthshot prize Awards presso MGM Music Hall, che hanno visto Kate Middleton incontrare il sindaco Michelle Wu.
Il tema dell’evento è la premiazione annuale rivolta a tutti coloro che hanno garantito lo sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. Non è una novità, quindi, che proprio William e Kate, i principi del Galles, siano tra coloro chiamati a partecipare, dato il loro contribuito nel corso degli anni, in cui si sono spesso fatti avanti per sostenere tutte le cause dedicate alla difesa dell’ambiente. Il dettaglio interessante, aldilà degli impegni di carica istituzionale, è sicuramente il vestiario. Ad attirare l’attenzione, infatti, è stato il lungo abito verde chiaro di Kate, griffato Solace London.
Kate Middleton vestito verde noleggiato: perché?
La scelta del verde fluo ha lasciato parlare molto i media, dato il colore poco tradizionale e insolito e, soprattutto, l’idea di noleggiare l’abito.
Come vero e proprio simbolo e mossa a favore dell’eco-sostenbilità, Kate Middleton ha preso in prestito il vestito a 74 sterile per una notte (dunque 86 euro circa) sulla piattaforma apposita per il noleggio abiti nel Regno Unito: HURR
Perfettamente in linea con i temi proposti per l’evento, la principessa ha brillato durante la trasferta americana, affermando la sua figura e quella della famiglia reale ancor di più favorevole di questioni di ecosostenibilità, con un focus particolare al cambiamento climatico.
Gli accessori, la storica collana di Lady Diana
In molti hanno notato che Kate Middleton per questa occasione speciale ha impreziosito la pelle scoperta con il girocollo di smeraldi di Diana Spencer, Lady D, consorte di Carlo dal dal 1981 al 1996.
Gli accessori completano il look e danno, alla sua eleganza senza pari, un tocco di vitalità in più e un valore aggiuntivo.
A partire dalle scarpe, capiamo che l’intento di Kate è stato quello di impreziosire l’outfit con la presenza di glitter e brillanti appariscenti. Indossa infatti un paio di décolleté con tacco a spillo, costellato di cristalli. La firma è Gianvito Rossi, celebre per le sue collezioni con cristalli e dettagli luminosi che esaltano l’essenza glamour di stili minimali e senza tempo. Il modello è Raina 105.
Per un abbinamento perfetto non poteva mancare una cura impeccabile per gli orecchini.
Anche questi, in linea con il resto degli accessori, sono tempestati di smeraldi e di diamanti firmati Asprey London. Chiaramente, il choker di Diana appartiene alla collezione Royal Family della Queen Mary’s Art Deco Emerald Choker.
Diana Spencer l’aveva indossato come fascia sulla fronte in occasione di un tour in Australia nel 1985. La allora principessa l’aveva ricevuto come regalo suo marito Carlo. Anche lei, come Kate, aveva pensato di abbinare il Choker ad un abito che tocca le tonalità di verde.
La storia del collier di diamanti con grandi smeraldi incastonati, vede il suo primo passaggio di testimone nella realizzazione per la regina Maria e con eredità prima rivolta a Lady Diana e poi alla principessa Kate Middleton.
Anche il completo di velluto verde indossato da William è riciclato: in abbinamento perfetto con la scelta di sua moglie e a favore dell’ecosostenibilità.