Pelè in cure palliative, la malattia non gli dà tregua. E la situazione diventa ancora grave. Era stato ricoverato martedì scorso, il 29 novembre all’ospedale Albert Einstein di San Paolo, la leggenda del calcio Pelè. O Rei, che da tempo combatte con un tumore all’intestino, sarebbe stato trasferito nel reparto speciale di cure palliative perché non risponderebbe più a quelle chemioterapiche.

A riportarlo nella sua edizione online è il giornale Folha de S.Paulo. Ieri, il bollettino medico dell’ospedale dove si trova Pelè parlava di una infezione respiratoria e di una condizione tutto sommato discreta, con tanto di sue affermazioni che tranquillizzava un po’ tutti, ma adesso le sue condizioni sono di nuovo serie e si teme possano peggiorare.

Pelè è da settembre del 2021 che si sottopone a trattamenti chemioterapici per via di una tumore all’intestino. L’ex giocatore e leggenda del calcio era stato operato all’inizio di quest’anno, ma si sono sviluppate delle metastasi nella zona interessata, l’intestino, ma anche in altre parti del corpo come i polmoni e il fegato.

Pelè cure palliative malattia. Brasile in ansia

L’ex campione era stato ricoverato martedì scorso per una rivalutazione del trattamento chemioterapico del tumore al colon e all’intestino individuato nel settembre dello scorso anno. Da lì un calvario con cure continue e un’operazione che, in un primo momento, sembrava avesse risolto il problema, col passare dei mesi la situazione è peggiorata.

Secondo il quotidiano brasiliano, la famiglia sarebbe corsa in ospedale e in questo momento sarebbero tutti lì vicino al campione. A seguire la situazione c’è un’intera nazione in ansia per la sua leggenda. Pelè è un vero e proprio simbolo per il Brasile, ma per tutto il mondo. Anche chi non è appassionato di calcio, sa bene chi sia Pelè detto anche O Rei

Ci sarebbe diverse dirette televisive che stanno seguendo e monitorando la situazione perché, forse, si sta avvicinando il momento che tutti vorrebbero non si avvicinasse mai. Il campione è seguito dai medici e dalla sua famiglia che è accanto a lui. Si tratta, secondo alcuni, del giocatore di calcio più forte della storia.

IN AGGIORNAMENTO….