Tragico incidente a San Giustino, in provincia di Perugia, in Umbria.

Quattro ragazzi sono morti nella notte mentre si stavano recando in discoteca verso Sansepolcro in Toscana dopo aver festeggiato un compleanno. Una notte di festa e allegria che si è improvvisamente trasformata in una tragedia.

Le vittime, tutti tra i 17 e i 22 anni, originari di Santa Maria Tiberina e di Città di Castello, sono due ragazze e due ragazzi che viaggiavano a bordo di una Fiat Punto.

Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri, l’auto è finita fuori strada, prima in una cunetta e poi contro il muro di contenimento di un ponte in zona Alto Mare, appena fuori dalla E45.

A dare l’allarme sono stati gli altri automobilisti che si sono imbattuti nell’auto distrutta.

Nonostante i diversi tentativi di soccorso da parte del personale del 118 per i 4 giovani ragazzi non c’è stato nulla da fare, tutti sono deceduti sul colpo all’interno dell’abitacolo.

L’ipotesi più plausibile è che l’incidente possa essere stata causato dalla strada bagnata.

Proprio in quelle ore, infatti, il maltempo si era abbattuto nella zona in cui l’auto ha probabilmente perso l’aderenza sull’asfalto a causa del fondo bagnato.

In queste ore i carabinieri della compagnia di Città Castello, coordinati dalla Procura di Perugia, sono al lavoro per ricostruire la dinamica del tragico incidente.

In segno di lutto, il Comune di Città di Castello ha annullato tutti gli eventi previsti.

Incidente stradale a Nembro, un morto e tre feriti

Nella notte tra venerdì 2 dicembre e sabato 3 dicembre, una serata tra amici si è conclusa in modo drammatico in via Vasvecchio a Nembro.

Era circa le 2:00 di notte quando i residenti della zona sono stati svegliati da un forte boato e hanno lanciato l’allarme.

Una Volkswagen Golf bianca è finita fuori strada terminando la sua corsa in un canale vicino.

A bordo della vettura vi erano 4 giovani, una ragazza di 20 anni, due 21enni e un 22enne.

La comitiva, stava rientrando da una festa di compleanno, quando è rimasta coinvolta in un incidente e il veicolo è precipitato nel canale.

I soccorsi arrivati immediatamente sul luogo dell’incidente sono riusciti a salvare la vita a tre dei 4 ragazzi coinvolti.

Per il giovane 22enne, Manuel Rota Graziosi, residente a Ranica, che si trovava all’interno dell’auto con gli altri 3 amici non c’è stato nulla da fare. Ogni tentativo di rianimarlo si è rivelato vano.

Sul posto, erano presenti anche gli agenti della Polizia Stradale e i Vigili del fuoco di Bergamo che hanno recuperato i feriti, ora ricoverati in ospedale, e sono riusciti a tirare fuori l’auto dal canale con l’aiuto di una gru.

Le dinamiche per ricostruire il grave incidente di Nembro sono ancora in fase di accertamento.

Incidente stradale a Milano in via Melchiorre Gioia, morta una donna di 30 anni

Durante la notte scorsa, un altro grave incidente è avvenuto anche a Milano, in via Melchiorre Gioia, poco distante dalla stazione centrale, intorno alle 4:30.

Secondo le prime ricostruzioni della Polizia Stradale, il veicolo su cui viaggiavano tre persone avrebbe perso il controllo, ribaltandosi.

La vittima è una ragazza di 30 anni immediatamente soccorsa dal personale del 118 è stata trasportata all’ospedale Policlinico con la massima urgenza ma le sue condizioni sono apparse fin da subito molto gravi.

Dopo diversi tentativi di salvarla è stato dichiarato il decesso.

Nell’incidente sono rimasti coinvolti anche altri due giovani che si trovano insieme alla donna al momento dell’incidente.

Un 23enne e un 25enne sono stati trasportati in Ospedale con ferite lievi.

Restano da chiarire le cause dello schianto. Le forze dell’ordine nelle prossime ore sentiranno anche i due amici rimasti feriti nell’incidente.