Da oggi e fino all’11 dicembre il meglio dell’artigianato proveniente da tutto il mondo si trova ad Artigiano in Fiera a Milano, manifestazione giunta alla 27esima edizione nella quale maestri artigiani presentano i propri prodotti al grande pubblico, raccontando la loro storia e il loro lavoro, valorizzando la cultura e le tipicità del proprio territorio. Un appuntamento da non perdere insomma, soprattutto se si è alla ricerca di qualche regalo di Natale particolare e fuori dai soliti schemi.
Artigiano in fiera orari e biglietti
Per chi volesse visitare a Milano Artigiano in Fiera, ecco dunque un po’ di informazioni utili, a partire dal luogo e dagli orari. La manifestazione si terrà nei padiglioni di Fieramilano a Rho e sarà aperta tutti i giorni con orario continuato dalle 10.00 alle 23.00, con ultimo ingresso consentito alle ore 22.30.
L’ingresso è gratuito, ma per entrare sono necessari biglietti gratuiti (personali e giornalieri) che possono essere richiesti sul sito dell’Artigiano in Fiera e poi presentati ai varchi d’accesso.
Come arrivare
Vediamo ora come si può raggiungere Artigiano in Fiera: da Milano chi arriva in metropolitana deve prendere la linea 1 rossa e scendere a Rho Fiera. Con il treno la Fiera di Rho è raggiungibile in 15 minuti senza interscambi dalle principali stazioni di Milano e con un cambio dalle principali stazioni della Lombardia. Proprio in occasione di Artigiano in Fiera Milano, Trenord propone il biglietto Trenord Day Pass che permette di raggiungere il polo fieristico da una delle oltre 400 stazioni lombarde al costo di 15 euro, per un viaggio di andata e ritorno.
La fiera si può raggiungere anche in automobile: all’Artigiano in Fiera Milano sono disponibili circa 10 mila parcheggi: il costo del parcheggio è di 12,50 euro per 4 ore, mentre la tariffa giornaliera è di 18 euro.
Cosa comprare ad Artigiano in Fiera?
Artigiano in Fiera Milano è il posto giusto per chi è alla ricerca di qualche originale regalo natalizio. All’evento partecipano infatti migliaia di espositori che propongono prodotti artigianali provenienti da tutto il mondo, molti dei quali introvabili altrove. Dall’enogastronomia all’abbigliamento, dalla gioielleria all’oggettistica, dall’home living alla cosmesi naturale, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Inoltre, durante tutta la kermesse è possibile assistere a eventi musicali e performance di danza e provare il meglio della ristorazione internazionale.