Anticipazioni Amici 4 dicembre. La puntata di domenica 4 dicembre è particolarmente attesa poiché saranno svelati i provvedimenti presi da Zerbi e Todaro contro i loro allievi per non aver tenuto la casetta pulita. Possiamo già anticipare che nessuno dei puniti è stato eliminato. Ma non sarà questa l’unica sorpresa dell’appuntamento con il talent condotto da Mari De Filippi su Canale 5.
Anticipazioni Amici 4 dicembre
Ai ragazzi è stata offerta la possibilità di partecipare al concerto di Capodanno di Canale 5. Dopo la sfida, sono emersi i vincitori: per il canto saranno Cricca e Angelina, per il ballo Rita. Niveo invece ha vinto la prova di RTL per gli inediti e si esibirà all’Arena di Verona a Capodanno per il concerto organizzato dalla radio.
Classifica gara di ballo:
- Rita
- Ramon
- Isobel
- Gianmarco
- Mattia
- Ludovica
- Megan
- Maddalena
- Samu
- Samuel
Classifica gara cover
- Cricca – a pari-merito con Angelina –
- Angelina
- Federica
- Aaron – al terzo posto
- Wax
- NDG
- Tommy Dali
- Piccolo G
- Niveo – ultimo posto –
Gara inediti, sponsor
- Mattia vince la prova Tim
- Niveo vince la gara RTL
- Wax vince la prova Oreo
Super ospiti
I grandi ospiti della puntata del 4 dicembre saranno i tre tenori de Il Volo che hanno cantato So this is Christmas. A loro spetterà giudicare anche la prova canto.
Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone saranno anche giudici della prova di canto.
Ci sarà poi il gradito ritorno di una ex concorrente, nonché ex professionista della scuola, una dei volti più amati del programma: Anbeta.
Amici, la storia
Amici di Maria De Filippi, noto anche semplicemente come Amici, è un talent show italiano in onda dal 17 settembre 2001, ideato e condotto da Maria De Filippi. Il programma va in onda per il day-time (con il pomeridiano) e in prima serata su Canale 5 dal 14 settembre 2002. La prima edizione è stata trasmessa su Italia 1 dal 17 settembre 2001 al 27 maggio 2003, mentre dal 16 novembre 2020 al 14 maggio 2021 è tornato sulla stessa rete solamente per la striscia day-time. Con ventidue edizioni all’attivo è il talent show più longevo della televisione italiana.
Il format del talent, di proprietà di Fascino PGT, è stato esportato anche fuori dall’Italia. Il 29 marzo 2012 l’ufficio stampa della trasmissione ha reso noto che il format di Amici è stato acquistato da una società americana, la Shed Media Us Inc. di Los Angeles. Quest’ultima ha intenzione di produrre il programma non solo negli Stati Uniti, ma anche nel Regno Unito. Nel marzo 2013 Luca Zanforlin annuncia la sua assenza al serale per proseguire il progetto in Spagna, poi non realizzato.
Dove vederlo
Il talent di Maria De Filippi va in onda di domenica alle ore 14 su Canale 5 (canale 5 del digitale terrestre, 105 di Sky). Amici va in onda anche in replica su La5, mentre il daytime va in onda su Canale 5 e dura circa mezz’ora, subito dopo Uomini e Donne. E’ possibile anche vederlo in streaming su Mediaset Play.