Che cosa sappiamo su Amanda Seyfried? Altezza, età, figli… scopriamo tutto su quella che è sicuramente una delle attrici più gettonate in quel di Hollywood, che ha raggiunto la fama internazionale per il suo ruolo in nel musical Mamma Mia nel quale è Sophie, la figlia di Donna, interpretata da Meryl Streep. Partiamo dunque col dire che oggi è il suo compleanno!

Amanda Seyfried età

Prima di scoprire qual è l’altezza di Amanda Seyfried, scopriamo subito quanti anni compie oggi. Nata il 3 dicembre 1985 ad Allentown, in Pennsylvania, l’attrice ha quindi 37 anni. Figlia di un farmacista e di una terapista occupazionale, ha anche una sorella maggiore che si dedica alla musica. Prima di diventare un’attrice Amanda, che all’anagrafe è Amanda Michelle, ha sempre frequentato il mondo dello spettacolo grazie alla passione per il teatro dei suoi genitori, che la portavano spesso ad assistere alle rappresentazioni.

Il suo esordio come attrice avviene con piccoli ruoli in alcune soap, ma l’anno di svolta per la sua carriera è il 2004, quando viene scelta per il ruolo di Lilly Kane in Veronica Mars in TV, mentre sul grande schermo è Karen in Mean Girls. Nello stesso anno partecipa anche a un episodio di Law & Order – Unità vittime speciali e alla pellicola American Gun. Ma è il 2008 l’anno della svolta vera, l’anno di Mamma Mia, adattamento cinematografico dell’omonimo musical in cui ottiene il ruolo della protagonista Sophie, che le permette di mettere in mostra le sue doti canore e le vale una nomination agli MTV Movie e ai Jupiter Awards. 

Amanda Seyfried, altezza, peso e figli

Occhi azzurri dal taglio particolare e sguardo intenso, per quanto riguarda l’altezza di Amanda Seyfried possiamo dire che è di 159 cm per un peso di 64 kg. Dopo aver visto l’altezza di Amanda Seyfried, ecco il momento di scoprire qualcosa di più sulla vita privata dell’attrice, che è sposata con l’attore Thomas Sadoski, dal quale ha avuto due figli, nel 2017 e nel 2020.

Com’è andato il 2022

Il 2022 è stato per Amanda l’anno delle serie tv: ha infatti interpretato Elisabeth Holmes nella miniserie televisiva The Dropout, ruolo che le ha permesso di ottenere il Premio Emmy come migliore attrice in una miniserie o film per la televisione. Ma il. 2022 ha visto anche l’attrice essere nominata, per la seconda volta consecutiva, l’attrice più sexy del mondo dalla prestigiosa rivista Glam’Mag, nel numero di dicembre 2022.