È uscita oggi, 2 dicembre 2022, la nuova canzone di Colapesce e Dimartino, dal titolo “Cose da pazzi”.

Il duo siciliano, dopo la Milano Music Week, è tornato con un inedito scritto per la nuova serie di Prime Video, “The Bad Guy”, che vede come protagonisti Luigi Lo Cascio e Claudia Pandolfi.

Il nuovo singolo di Colapesce e Dimartino, propone ancora una volta, il tipico mix di poesia e pop con un testo che richiama le anime dei due artisti.

“Cose da pazzi” è il nuovo singolo di Colapesce e Dimartino

Sono passati diversi anni da quando i due cantanti siciliani si sono incontrati per caso e hanno deciso di unirsi artisticamente.

La collaborazione, che inizialmente avrebbe dovuto essere breve, è via via diventata sempre più duratura e i due sono ormai diventati inseparabili.

Considerati l’espressione del nuovo cantautorato italiano, Colapesce e Dimartino hanno segnato il 2021 con il brano presentato al Festival di Sanremo, “Musica Leggerissima” che ha collezionato 5 dischi di Platino e oltre 150 milioni di streaming totali.

Tra i più recenti successi anche il loro singolo “Toy Boy”, scritto con Ornella Vanoni e interpretato insieme a lei, e “Propaganda” di Fabri Fibra, che li ha scelti per questo speciale featuring.

Insieme, Colapesce e Dimartino, hanno raggiunto un successo straordinario e ora, il duo ha dato vita ad un brano che andrà ad arricchire la soundtrack di “The Bad Guy”, serie italiana che sta per uscire su Amazon Prime.

“Cose da pazzi” è il perfetto accompagnamento musicale per la serie, il cui tono vira chiaramente verso il crime mantenendo, al tempo stesso, un pizzico di ironia e umorismo.

Gli elementi del nuovo brano, sembrano quasi gli stessi che hanno brevettato Colapesce e Dimartino in “Musica leggerissima” con una patina di pop che porta proprio una certa leggerezza ad un brano in cui coesistono elementi seri e a tratti poetici.

Il nuovo singolo “Cose da pazzi”, infatti, si compone di versi in cui l’amore viene raccontato attraverso un gioco di contrasti e doppi sensi così come il ritornello, in cui, il duo siciliano canta “Amami senza pietà, rubami stanotte”.

Il brano ripropone anche lo stesso team che ha contribuito alla produzione di “Musica leggerissima” che include Federico Nardelli e Giordano Colombo. È anche per questo, che esistono diverse similitudini con il brano sanremese.

Anche in “Cose da pazzi” si possono udire diversi rimandi al sound degli anni Ottanta che fanno da base ad un testo in cui emergono i sentimenti e la sensibilità dei due artisti.

The Bad Guy, la serie con Claudia Pandolfi e Luigi Lo Cascio

La serie con Claudia Pandolfi e Luigi Lo Cascio, sarà visibile in streaming su Prime Video a partire dall’8 dicembre.

Divisa in sei episodi, “The Bad Guy”, unisce il crime con la dark comedy e racconta la storia di Nino Scotellaro, un pubblico ministero siciliano che ha dedicato tutta la sua vita alla lotta contro la mafia e che improvvisamente viene accusato di esserne un componente.

Dopo la condanna, Nino decide di mettere in atto un machiavellico piano di vendetta, diventando il criminale in cui è stato ingiustamente trasformato, appunto il “bad guy”.

Nonostante il titolo in inglese, la serie è tutta italiana, ambientata in Sicilia, diretta da Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi e con protagonisti Luigi Lo Cascio e Claudia Pandolfi.

La scelta della lingua inglese per il titolo, dunque, è funzionale al fatto che la serie verrà distribuita in oltre 240 Paesi in tutto il mondo. I primi episodi saranno visibili già dall’8 dicembre, mentre gli ultimi tre saranno disponibili dal 15 dicembre.