Federica Moro età. Federica Moro (Carate Brianza, 20 febbraio 1965) è un’attrice ed ex modella italiana eletta Miss Italia 1982. E’ alta 1 metro e 75 centimetri.

Federica Moro età

Federica Moro oggi ha 57 anni. E’ sposata con l’imprenditore Matteo Del Carratore. La coppia, che non ha figli, è unita da quasi vent’anni ed è convolata a nozze nel 2017. Sono stati amici prima di mettersi insieme, si sono conosciuti grazie a un’amica in comune, ma Federica confessa che ci ha messo ben 5 anni prima di riuscire a conquistarlo. “Lui è bello come il sole ed era abituato a essere corteggiato, io sono una donna…” ha raccontato intervistata da Caterina Balivo. Era sempre fidanzato ma anche Federica era fidanzata, c’è stato un momento in cui entrambi erano single. L’amica in comune le ha telefonato e le ha detto che aveva organizzato una cena, ci sarebbe stato anche Matteo e lei non poteva mancare. Da lì è iniziato tutto e non si sono più lasciati. 

Biografia

Comincia la carriera nel 1982 quando, a 17 anni, vince il titolo di Miss Italia a Sanremo. Questa vittoria le apre le porte del mondo del cinema, dove recita successivamente in vari film, dopo essersi classificata anche nella top 12 di Miss Universo 1983. Già nel 1983 è protagonista al fianco di Adriano Celentano del film campione d’incassi Segni particolari: bellissimo, dove interpreta la parte di una ragazza che ruba il cuore allo scapolo più impenitente che si conosca arrivando, addirittura, a sposarlo. Nello stesso anno è inoltre tra i presentatori del programma musicale di Rai 1 Happy Magic con Sammy Barbot. L’anno dopo è Arianna in College, film dal quale è stato estratto uno spin-off televisivo dallo stesso titolo del 1990, in cui è l’interprete principale. Dopo un’altra pellicola al fianco di Celentano (Joan Lui – Ma un giorno nel paese arrivo io di lunedì), nel 1986 partecipa ai due episodi di Yuppies (Yuppies, i giovani di successo e Yuppies 2).

Nel 2016 e nel 2019 è tornata dove tutto è iniziato, a Miss Italia, come membro della giuria tecnica. Ora la sua vita si svolge prevalentemente lontano dai riflettori. Da molto tempo si è trasferita in Svizzera, a Lugano, dove ha aperto e gestisce una galleria d’arte tutta sua.