Insigne a Castelvolturno, l’ex capitano fa visita agli azzurri. Oggi a Toronto in Mls, ha incontrato Spalletti e la squadra al primo giorno di ripresa degli allenamenti

Insigne a Castelvolturno, l’ex capitano fa visita agli azzurri

Lorenzo Insigne è tornato a Napoli. L’ex capitano azzurro, da luglio scorso ha lascito la sua città e la squadra nella quale è cresciuto e diventato una stella e capitano per approdare in Canada al Toronto FC. Lorenzo Insigne si è recato in visita a Castel Volturno nel giorno della ripresa degli allenamenti degli azzurri, approfittando della pausa invernale dell’MLS, che ha chiuso la stagione 2022 a inizio novembre.
Ad accogliere l’ex capitano diversi suoi ex giocatori con sorrisi e abbracci ma anche con molti dei nuovi, con gli storici preparatori e magazzinieri e anche con Luciano Spalletti.

Incontro speciale

A Castel Volturno Lorenzo Insigne ha incontrata anche Khvicha Kvaratskhelia, il talento georgiano ha preso numericamente il posto dell’ex capitano nella rosa dell’attuale Napoli. Insigne ha ribadito ad allenatore e squadra la fiducia cieca per questo gruppo e si è detto il primo tifoso del Napoli: «Vincete anche per me», ha poi affermato. Senza soffermarsi più di tanto sugli obiettivi di fine stagione, tenendo così fede al tratto scaramantico che da buon napoletano l’accompagna anche nell’avventura oltre oceano. La squadra parte domani per la Turchia per un periodo di allenamento. Tra il 7 e l’11 dicembre disputerà due amichevoli con l’Antalya e il Crystal Palace.

Lorenzo Insigne, età, ruolo e squadra

Lorenzo Insigne è nato a Napoli il 4 giugno del 1991, cresciuto calcisticamente nella squadra azzurra, tranne alcune parentesi con la Cavese e con il Foggia e Pescara, ha militato per dieci anni consecutivi con il Napoli prima di lasciare la squadra lo scorso luglio e approdare in Canada al Toronto Fc insieme a Domenico Criscito e Federico Bernardeschi.