Andrea Pezzi età. Andrea Pezzi (Ravenna, 21 novembre 1973) è un conduttore televisivo e imprenditore italiano.

Andrea Pezzi età, moglie

Andrea Pezzi ha 49 anni. Dopo aver avuto una relazione con Claudia Pandolfi, dal 2006 all’estate 2021 è stato il compagno dell’attrice italiana Cristiana Capotondi.

Cristiana Capotondi nei mesi scorsi è diventata mamma della piccola Anna, ma c’è un giallo sull’identità del padre. E’ stata proprio la stessa attrice ad alimentare il mistero, parlando della fine della sua relazione con Andrea Pezzi e dichiarando che il suo ex compagno non è il papà della bimba.

Andrea Pezzi si è espresso così in merito alla situazione:

«Dopo 15 anni insieme, all’inizio dell’estate 2021, Cristiana ed io abbiamo deciso di separarci senza tuttavia comunicarlo per prenderci tutto il tempo per riorganizzare con calma le nostre vite. Quando, all’inizio di quest’anno, Cristiana ha scoperto di aspettare un bambino, pur non essendo io il padre, mi ha chiesto di restarle accanto nella fase lunga e delicata della gravidanza. Voleva proteggere un momento così importante. Oggi più che mai, a Cristiana va tutta la mia ammirazione e la mia stima». 

Biografia

Nato a Ravenna e cresciuto ad Alfonsine, Pezzi ha mosso i primi passi come dj a Radio Studio 93. Si è diplomato nel 1993 all’Istituto Tecnico Commerciale G. Compagnoni di Lugo per poi conseguire la laurea in Psicologia presso l’Università statale di San Pietroburgo. Dopo aver esordito come dj a Radio Deejay, nel 1996 inizia a lavorare per MTV Italia per cui conduce dapprima HOT! e, in seguito, Tokusho, dove lavora con Mao, Morgan e Francesco Mandelli; successivamente conduce Kitchen in cui un ospite illustre viene invitato a proporre una ricetta e a cucinarla mentre viene intervistato. L’ultimo suo lavoro è stata l’ideazione e la realizzazione della sitcom Bradipo. Successivamente conduce per Rai i programmi Serenate, Mondi nuovi e per RaiSat Gambero Rosso Channel la serie Pezzi di…, un programma sulla cultura alimentare di vari paesi del mondo. Per Rai 3 ha condotto Internet cafè. Nel 2006 su Rai 2 ha presentato Il tornasole. Ha lavorato anche per Mediaset su Italia 1 conducendo nel 2001 il format 2008 dove nasce l’idea della intervista doppia poi ripresa da Le Iene. Nel 2009 esce il libro Fuori Programma, edito da Bompiani: una sorta di diario culturale in cui Andrea Pezzi racconta il percorso interiore dei suoi anni giovanili. Nel 2019 sceglie i microfoni di Radio Deejay per presentare il suo nuovo libro: “Io sono. Gli altri per incontrare me stesso”. Nell’intervista di Linus e Nicola Savino, Pezzi ha parlato sia della sua nuova vita sia del rapporto a volte controverso con la popolarità.